ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
05-04-2006, 23.41.11 | #3 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Due gnocchi non fanno un sugo.......
Citazione:
Ultima modifica di svirgola : 05-04-2006 alle ore 23.43.01. |
|
05-04-2006, 23.58.23 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: Due gnocchi non fanno un sugo.......
Citazione:
Ma l’hai sentito nel dibattito con Prodi dire, con estremo candore, che noi siamo andati in Iraq perché l’Onu ce lo ha chiesto? La storia non era esattamente così come ricordano i giornali (o i telegiornali dell’epoca). Come scriveva La Repubblica 18 marzo 2003 WASHINGTON - L'Italia è nella lista dei trenta paesi della Coalizione per il disarmo immediato dell'Iraq (in pratica, i sostenitori dell'intervento armato) fornita dal Dipartimento di stato americano. http://www.repubblica.it/online/este...sta/lista.html Sai che se era in quella lista ci sono buone possibilità che il governo avesse dato il suo placet? (vedi anche) http://www.canisciolti.info/modules....i nt&sid=2969 I casi sono due…. O il nostro premier è pieno di menzogne o forse si dimentica facilmente di quello che ha fatto o detto e crede davvero in quello che dice; ma, anche nel secondo caso, non è esattamente sincerità….. è un’altra cosa, una cosa che sta iniziando anche a me a causa dell’età e che mi fa pensare anche, sul lavoro, che è meglio che faccia quello che riesco, prima di fare danni. Credimi la destra è saltata sul carro della guerra e se, non fosse stato, per i tanto odiati girotondi, ne saremmo dentro come gli inglesi e gli americani. E' saltata su quel carro e lo rifarà, perché ha la guerra nel suo Dna. |
|
06-04-2006, 00.19.41 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Due gnocchi non fanno un sugo.......
Citazione:
Ultima modifica di svirgola : 06-04-2006 alle ore 00.21.09. |
|
06-04-2006, 09.14.18 | #6 | ||
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Due gnocchi non fanno un sugo.......
Citazione:
La prima guerra dell’Iraq, così come quella nella ex Jugoslavia furono fatte sotto l’egida delle Nazioni Unite e questo, cambia di grande lunga gli scopi della guerra. E’ un po’ diverso dire: - in base al diritto internazionale una nazione ha violato la sovranità di un’altra e quindi bisogna subito fermarla – dallo stabilire, arbitrariamente, che una nazione è un pericolo e deve essere fermata. Citazione:
Il mio giudizio sul suo mandato è altamente negativo. Non c’ero ai tempi del fascismo, ma sicuramente, da che ricordo io questo governo è stato il peggiore che abbia visto, roba da fare rimpiangere la prima repubblica…. |
||
06-04-2006, 09.24.18 | #7 | |
Unidentified
|
Re: Re: Re: Due gnocchi non fanno un sugo.......
Citazione:
Devo fortemente controbattere quanto dici. Sono SPAGNOLA, sono di MADRID, conosco bene quello che era accaduto, finché abitavo a Madrid prendevo tutti i giorni il treno che mi portava fino ad Atocha, come spagnola ti posso garantire che Zapatero è stata la conseguenza di un cambiamento che urlava il mio paese. Tu parli di manovra ed invece c'è stato un processo proprio per dare luce alla voce che dal Pp annunciava che tutto era un attentato da l'Eta. Parli di "commento innocente"? Mi fai sorridere. Ci sono state molte prove nascoste da parte del Pp. Inoltre, se non lo sai, ti posso garantire che di manovre il Pp ne sa molto... Non so si segui la politica spagnola, pressumo che potrei darti tanti esempi in merito, ma forse non è il caso. Ma ti sbagli... |
|
06-04-2006, 09.41.46 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Due gnocchi non fanno un sugo.......
Citazione:
|
|
06-04-2006, 09.44.14 | #9 | |
Unidentified
|
Re: Re: Re: Re: Re: Due gnocchi non fanno un sugo.......
Citazione:
Ovviamente abbiamo modi diversi di percepire una cosa che ci tocca e abbiamo vissuto molto diversamente: tu dalla Tv io in situ. Ciao |
|
06-04-2006, 10.02.08 | #10 | |
...cercatore...
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Due gnocchi non fanno un sugo.......
Citazione:
...ovviamente Svirgola, ha un originale modo di intendere la democrazia e le manifestazioni democratiche... ...la partecipazione popolare non deve avvenire in piazza, ma nel salotto di casa, la bugia di stato è giustificabile per il bene della nazione, i media sono asserviti alla sinistra, la magistratura idem, la scuola anche, lo sciopero è un'infamia, gli imprenditori sono delle vittime del mondo del lavoro, i no global sono delinquenti... ...per fortuna che Berlusconi ci salverà da tutto ciò... ...come ha fatto in questi 5 anni... ...si, decisamente, siamo gnocchi noi.. |
|