ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
26-03-2006, 20.59.36 | #9 |
...cercatore...
|
Torno adesso dalla visione del Caimano.
...bellissimo, intenso, ben interpretato... ...l'aspetto politico è kiaramente un atto d'accusa a Berlusconi, ma anke agli italiani ke l'hanno eletto... ...ma c'è anke una storia umana molto vera ke è il tema principale del film... ...secondo me uno dei migliori film di Moretti... |
27-03-2006, 08.07.16 | #10 |
Ospite abituale
|
Non ho mai creduto in chi sappia fare piú di una professione o espressione artistica. L'artista che eccelle nella sua arte é solo della sua arte che deve dare conto non certo del suo pensiero considerativo su altri vari temi della vita quotidiana , i quali per la massa sono di certo irti di difficoltá , ma che lui per il suo successo supera e strafotte per come superarli , o considerarli. Il "Nanni" faccia da "fico secco" come il Grillo , "Grillo parlante" eccelsi e graditi nelle loro esternazioni artistiche , mi sono insopportabili quando vogliono salire in cattedra e fare filosofia di vita , fare politica , fare demegogia con la retorica del "só tutto mí" . "Faccia da fico secco" , con la voce appassita , faccia film , e se ha figli faccia con loro il giro tondo , io da tempo sono fuori da questi condizionamenti. Andró a vedere il suo film , lo applauderó se lo merita , come lo feci quando vinse a Cannes , da allora cominciai a mangiare......fichi secchi!.
Ultima modifica di svirgola : 27-03-2006 alle ore 08.09.28. |