ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
24-03-2006, 16.37.11 | #4 | |
Nuovo iscritto
|
Re: Re: Quanto influisce nella vita la vostra professione?
Citazione:
Brava! è proprio la creatività che non ti fa annoiare e direi progredire anche in un lavoro che non è proprio il massimo delle proprie aspirazioni.... io avrei voluto fare un lavoro che mi portasse in giro per il mondo, ora è il mondo che gira intorno a me. Non è la stessa cosa, lo sò, ma io servo al mondo e questo è gratificante, almeno per me. |
|
24-03-2006, 18.26.25 | #5 |
...cercatore...
|
Io forse faccio parte di quella minoranza ke fa il lavoro ke ha scelto, e conseguentemente, gli studi fatti sono stati quasi un binario segnato.
A onor del vero, tutto è stato semplificato dalla professione di papà, medico ank'esso, e la fortuna di avere una famiglia molto aperta e democratica nelle scelte dei figli, ha fatto il resto. Oggi il mio lavoro mi piace tantissimo, guadagno abbastanza x vivere bene, ho la fortuna di avere dei veri amici e cerco di godermela il + possibile. .....del doman non v'è certezza... |
24-03-2006, 18.39.45 | #6 |
iscrizione annullata
|
Avrei voluto studiare psicologia e diventare psicologa, ed avendo preso una laurea attinente non avrei dovuto sostenere molti esami, in piu' avevo iniziato l'analisi e dopo un po' di tempo parlai di questo sogno con la mia psicologa che non mi smonto' assolutamente....ma vinse la pigrizia, gia' stavo lavorando ed era un lavoro abbastanza impegnativo, quindi mi lasciava poco spazio per dedicarmi allo studio ed eventualmente ad un'analisi didatttica, ed in piu' c'era la mia vita privata e non me la sentivo di rinchiudermi in casa la sera a studiare...pero' in un certo senso sono stata appagata dal mio lavoro, occupandomi di risorse umane in una grande societa' un'attinenza con il mio sogno c'e'....anche se...non li puoi curare!
Vaniglia |
24-03-2006, 18.46.38 | #7 |
Ospite abituale
|
Ho scelto di lavorare nel campo artistico dopo il diploma magistrale. Sono decoratrice di ceramica, il mio lavoro mi piace molto e ho fatto dei sacrifici per essere adesso, abbastanza soddisfatta di me. Inutile dire che questo lavoro ti porta ad affinare il senso estetico e a cogliere le numerose sfumature che la vita mi offre.E' proprio la nostra personalità che ci fa scegliere il lavoro che più ci piace(quando siamo fortunati)!
|
24-03-2006, 19.09.45 | #8 |
Ospite abituale
|
Sono anch'io una drogata di lavoro.
Ho sempre amato il mio lavoro anche se si è trasformato con gli anni. Ho cambiato città e luoghi e colleghi sempre in sintonia con il mio cammino spirituale ed emotivo. Da timidona, ingenua, introversa, paurosa mi ha portata a sperimentarne gli opposti. Avrei voluto fare il medico o l'insegnate ma le condizione economiche mi hanno indirizzato verso un semplice diploma di qualifica. Oggi non rimpiango nulla. Noi dobbiamo fare sempre del nostro meglio ma dove il Destino ci conduce là dobbiamo sempre dare il meglio di noi stessi. Ciao Mary |
24-03-2006, 19.50.28 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non è detta l'ultima parola! Io lo sto facendo. Dopo più di vent'anni di lavoro in ben altro campo e continuando a lavorare. Ci vorrà tanto tempo, anche se ho già fatto un po' di strada. Però, per trovare il coraggio di iniziare, ho dovuto aspettare che mio figlio fosse grande. Prima non ce l'avrei fatta. E' comunque dura. Psicologia fa schifo!!! Nulla a che vedere con la psicoanalisi!! Però la legge prevede che per fare la psicoterapeuta debba essere laureata in medicina o in psicologia e medicina, lavorando, proprio non si può fare!! Quindi, mi turo il naso e vado avanti. |
|
24-03-2006, 19.59.10 | #10 |
iscrizione annullata
|
E ti ammiro Fragola, ma c'e' una differenza tra me e te, siamo coetanee, ma tu hai un figlio gia' indipendente, il mio e' appena entrato nell'adolescenza ...quindi lavoro, figlio, e...una vita privata oltre a questo!
Vaniglia |