ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
22-03-2006, 18.58.10 | #12 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
scusa, ma... tu che fai per evitare che queste cose accadano? Credo sia fin troppo facile criticare. Un po' meno comprendere. Io sto cercando di comprendere cosa possa aver portato in piazza quelli che tu chiami scalmanati. Di sicuro c'è che la società italiana attuale non sta viveno un bel momento. A furia di prendere bastonate, chiunque si rivolterebbe. Io ho provato la disoccupazione e il mobbing e posso assicurarti che MAI mi sono sentito peggio. Cosa spinge questi scalmanati? La disperazione, l'incertezza di un futuro sempre più nebuloso, la disoccupazione, la scuola che non insegna in granché, la sanità che se non hai le raccomandazioni o se non ti rivolgi al privato (e paghi) fai in tempo a morire. Poi si cercheranno i colpevoli, però intanto tu pasi a miglior vita. Sono sufficienti queste motivazioni? Io credo di sì. Mi vengono i brividi quando penso alle mie nipoti di 15 e 12 anni: cosa faranno da grandi? E mio nipotino di 2 anni, cosa lo aspetta? Di cosa ti scandalizzi? Se solo tu avessi fatto anche solo un piccolo passo per evitare certe situazioni avresti ottenuto sicuramente di essere in pace con te stesso e col mondo.... ho l'impressione che non sia così. |
|
22-03-2006, 19.34.39 | #13 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Sono d'accordo con te. Come è potuto accadere che non abbiamo più un futuro da proporre ai nostri figli/nipoti? E' da un po' di tempo che cerco di fare un'autocritica: dove ho sbagliato, o per lo meno, a cosa ho contribuito perchè ci ritroviamo così oggi? Mobbing, disoccupazione, lavori precari, scuola, sanità, e ci vogliono anche raccontare che va tutto bene Anch'io ho paura. Paura anche di questi periodo pre-elezioni. Il potere è una bruttissima droga. E chi lo detiene non vuole mollare: dobbiamo aspettarci altri atti terroristici? Ciao a tutti |
|
22-03-2006, 20.45.38 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
22-03-2006, 22.49.42 | #15 |
Ospite abituale
|
Affermare senza conoscere (o fare soltanto lo sforzo),che dietro una ragazzina di 15 anni che va a manifestare con i violenti ci sia dietro di lei addirittura del MARCIUME,mi pare a dir poco arrogante e presuntuoso e questo mi fa venire in mente proprio Berlusconi.
Cmq è giusto che ognuno abbia la sua opinione, ma questo è soltanto giudicare e arrogare verità su persone di cui non conosciamo niente. E se dietro questa ragazzina invece del marciume che dici tu ci fosse solo confusione? Credo che sforzarsi un minimo nell'usare alcune parole piuttosto che altre è segno di educazione (quella che cerchiamo negli altri e per primi noi non diamo). Sputare sentenze sulle persone è facile e mi sorprendo sempre quando lo si fà con tanta superficialità. Non è certo buonismo il mio,però se tutti facessimo lo sforzo di essere un tantino più umili,probabilmente ci sarebbe anche meno gente incazzata in giro. |
22-03-2006, 22.51.29 | #16 |
Ospite abituale
|
metafora della testa rotta
L'adolescente è troppo giovane per aver pensato detto e fatto le turpitudini e le corbellerie di un adulto. Questo non toglie ma semmai qualcosa aggiunge al rispetto che si deve ad ogni persona. La quindicenne presenziava alla manifestazione per ragioni che le derivano dalla Costituzione, dall'esuberanza dell'età e da mille altre fonti che non siamo tenuti né a conoscere né tanto meno a giudicare. Ne è uscita con la testa rotta e ha dato per ciò stesso la stura a strani commenti (stavo per dire "flatulenze"). Si è fatto cioè di un doloroso episodio di cronaca l'occasione per deplorare le nefandezze dei "facinorosi", ma anche e soprattutto -purtroppo- per offendere chi si espone in prima persona perché qualcosa cambi in meglio.
Una quindicenne potrà non avere le idee chiare e distinte, come invece mostra di avere chi scrive come svirgola. Ma sa riconoscere il bullo e il guitto di quartiere e può manifestare contro un Presidente del Consiglio che ne ha lo stile e rappresenta un popolo. Le hanno rotto la testa con una randellata. Questo episodio diventa una metafora della cultura dominante e certe opinioni espresse in proposito lo confermano. |
23-03-2006, 01.54.53 | #17 |
Ospite abituale
|
Ma io mi domando dove avete gli occhi quando guardate la televisione , la parzialitá della televisione é stucchevole , cosí raccontava , mentre lanciavano contro Berlusconi , pannini e lattine di birra , si é presa una randellata , non ha specificato se le lattine erano piene o vuote , e fá una bella differenza prendersi una lattina in fronte se é piena , ma fá una certa impressione pensare ad una randellata in testa. La faziositá partigiana a cui assisto é di una indecenza tragicomica. Berlusconi = Lukascenko siamo a questi paragoni , contestatori oppositori che o dai social forum o dai centri sociali disseminati strategicamente per mezza Italia , appaiono a contestare , con proteste denigranti , incivili , violente , e ben preparate , organizzate , e di grande effetto , proprio dove vá il leader Berlusconi , sulla ragazzina , novella Lioce (forse un domani) , da parte vostra solo premurose comprensioni , e diritti di stare e partecipare per guadagnarsi un futuro migliore , forse , molto probabile stava facendo le parole crociate ed un polizziotto molto cattivo quando l'ha vista subito ha sentito il bisogno di darle una randellata , la povera innocente creatura.......che ingiustizia! , come é violenta questa polizia!. Contenti? , e adesso vado a dormire come un ghiro , Buona notte a tutti .
|
23-03-2006, 02.16.17 | #18 |
Imperial Aerosol Kid
|
Svirgola, ti viene in mente che se ovunque Berlusconi va viene contestato forse non è perchè c'è sotto un complotto comunista che lo perseguita? Non pensi che se una persona tira a sè tanto malcontento forse un po' di colpa ce l'ha? Se l'economist ha definito Berlusconi "unfit" (cioè inappropriato, inadatto) a governare, non pensi che potrebbe avere delle motivazioni dal momento che non si tratta di un giornale notoriamente bolscevico?
Non si può continuare a pensare che chiunque contesti Berlusconi, lo faccia perchè vede in lui un capro espiatorio o perchè ce l'ha con lui per partito preso, prova a porti delle domande, è possibile che milioni di persone lo odiano senza nessuna ragione di fondo?! So bene che non sempre la maggioranza ha ragione però non si può neanche dire che sono tutti contro di lui perchè sono tutti stupidi, qualche colpa ce l'avrà o no?! |
23-03-2006, 09.54.57 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
23-03-2006, 14.19.08 | #20 | |
Imperial Aerosol Kid
|
Citazione:
No, questo è inaccettabile. Berlusconi è stato condannato ma prescritto, e come tu sicuramente saprai, la prescrizione estingue la pena, NON IL REATO. Sebbene non in terzo grado (per decorrenza dei termini) non si può dire che sia una vittima innocente delle toghe rosse, questi sono fatti. 1. Tangenti alla Guardia di Finanza (le "attenuanti generiche" concesse dopo la condanna in primo grado a 2 anni e 9 mesi resero possibile la prescriz.). 2. Finanziamenti per 21 miliardi a Craxi (All Iberian I). 2 anni e 4 mesi in primo grado; prescriz. in appello. 3. Medusa (10 miliardi in nero). 1 anno e 4 mesi, poi prescrizione in appello. Vi è infine da ricordare il reato di falso in bilancio per cui era indagato e che è stato depenalizzato da questo governo (mentre l'America che tanto stimiamo ne inaspriva le pene...) |
|