ciao Van, mi hai tolto il mouse e la tastiera dalle dita, nel senso che avevo in mente di aprire un 3d simile. Ora, durante il periodo in cui ha governato questa coalizione come è cambiata la mia vita? Nel 2001 avevo un posto full time nel settore del petrolio privato e percepivo 1400 al mese. Nel luglio di quell'anno ho provato il trasferimento a 20 km di distanza, nell'hinterand milanese, malgrado la mia situazione di lavoratore con gravità dell'handicap e nonostante al mio paese vi fossero ancora dei posti di lavoro. Avrebbero potuto lasciarmi lì, invece... così, dopo varie traversie mi sono ritrovato lavoratore part-time, in telelavoro. Sono comunque contento di questa occupazione percé, a differenza di tanti altri, non metto al primo posto i soldi, nella graduatoria dei valori....
Prendo tuttavia uno stipendio che è circa la metà di quello del 2001, ma va tutto bene! Mia mogle deve essere operata di calcoli alla cistifellea. La lista di attesa è solo di qualche mese, ma non fa niente... va tutto bene.
La benzina è aumentata anche quando diminuiva il prezzo del greggio, ma... va tutto bene.
Le riforme? Quali riforme? Io non ho visto miglioramenti nella mia vita. Vado in palestra due volte la settimana e con me viene anche mia moglie. Andiamo privati perché con l'Asl ci sono attese bibliche e poi non è possibile andare in orari "comodi".
Ah, ho anche avuto la sfacciataggine di presentarmi ad un concorso pubblico e, malgrado la mia invalidità fosse titolo importante, c'era chi aveva un punteggio di partenza molto più alto del mio. Perché? Ma perché va tutto a gonfie vele...
Gli altri anni potevo permettermi di andare in vacanza 4 o 5 settimane all'anno. Da qualche anno invece, al massimo 3 e se ci rimane qualcosa, allora un sabato e un domenica riusciamo a infilarceli.
Ripeto: tutto sommato mi so accontentare, però....