ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
21-03-2006, 18.20.26 | #4 |
torna catalessi...
|
boh......a me sto discorso non calza.....ma dove vivete, alla fiera della falsità e del ti-accoltello-dietro-la-schiena???
Comunque la diversa visione che abbiamo penso dipenda molto dal tipo di lavoro, dall'ambiente sociale, dall'ambizioni personali: se vuoi fare un certo tipo di carriera, penso che devi essere scaltro e pronto a mentire, faccia da pocker e pelo sullo stomaco. Già questo lo ritengo gravetto. In famiglia e con gli amici, con le relazioni che appartengono alla sfera personale insomma.....mantenere un atteggiamento del genere è, oltre che grave,anche patologico, ma non voglio entrare nella dimensione psicologica, visto che il tread è stato aperto qui. in merito a quello che avete scritto : "quando capisci di voler essere te stesso é tardi ... quella faccia ... non interessa piú nessuno" allora forse non vuoi ancora essere te stesso, ma vuoi sempre essere una faccia interesante per gli altri penso che il bisogno di affetto e di vicinanza di altri esseri umani non sia da mettere in dubbio; non è che si vuole sempre essere una faccia interessante per gli altri, ma si ha proprio bisogno degli altri, di una persona cara, di un gesto di affetto, di essere ascoltati....questa non è falsità, è essere comuni mortali, benvenuti nel club! |
21-03-2006, 19.09.19 | #5 |
...cercatore...
|
Ma ke dire, forse dipende dalla personalità di ognuno...
X qnt. mi riguarda cerco di essere il + sincero e coerente possibile, non ho molta dimestikezza con il dissimulare i miei stati d'animo e quello ke devo dire lo dico senza tanti giri di parole. Soprattutto in amore e con gli amici non potrei proprio avere un atteggiamento come quello ke descrivete, mentre sul lavoro, a volte, 6 costretto a fare buon viso a cattivo gioco, + ke altro con i colleghi. Mi piace essere onesto prima di tutto con me stesso e rispondere alla mia coscienza... ...e di ciò ne ho anke pagato dazio... |