Ispirazioni....da raccontare.
Molto interessanti le ultime risposte sull'argomento , suscitano e ispirano in me , variazioni sull'argomento originale , ma infine non troppo!. A Fragola vorrei dire che i suoi dotti riferimenti non avallano ;Repubblica , uguale , casa famiglia : io nello "Stato" vedo sicuramente un amministratore di quello che il popolo sá produrre , amministrarlo con un avvicendamento degli eletti rappresentanti portandolo il suo naturale sviluppo per un compartito benessere. Diciamolo pure , il "motore" di un popolo é lo Stato. Il ricambio dell'olio ne garantisce la perfetta funzionalitá , chiodi e altre impuritá , lo ingrippano come il parassitismo di chi pretende senza aver equamente apportato. In questo mi riferisco anche ai giovani che per il solo fatto di essere un bulloncino..ino...ino , pretendono diritti e doveri dai e dei bulloni portanti di questo meraviglioso motore volendone condizionanare l'andazzo...azzo..azzo!. Peró la nostra Fragola vorrebbe anche la "fragolina" sulla bell'e fatta torta , come la casa e poi naturalmente una infinitá di assistenze che "sine e qua non " ci porterebbero direttamente nelle braccia del Mao Tze Tung ricordato da Romolo. Lo Stato deve agevolare la vita dei cittadini , e propiziarne benefici in via di massima proporzionatamente ai loro contributi , ricordarsi dei piú sfortunati sí! deve essere una delle sue mille facce , ma non accollarsi obblighi per chi impietosisce per approffittarne. La dignitá di una famiglia non si giudica dai figli affamati e urlanti in braccio a genitori sprovveduti quanto incoscenti che per il solo fatto di figliare , ricattano le sensibilitá della societá . Buon ultimo al nostro Weyl pure , apre una finestra che a ben voler guardare , una volta aperta potrebbe portare aria fresca....molto fresca e sentiamo come. La palla al piede di tutti noi é il debito pubblico accumolato da precedenti governi che per rifocillarsi di denari non lesinarono a riconoscere interessi da usura al popolo "usuraio" che con man bassa ne ha approffittato , ora anche i piú imbecilli sanno che chi presta denaro per godere di interessi alti o meglio fuori mercato rischia proporzionatamente , chi lo ha fatto con i bond argentini , con Cirio , con Parmalat ha perso tutto , stanno ingoiando il rospo , ma forse qualche cosa riusciranno a raccimolare , glielo auguro buon per loro , ma per tutti gli altri "usurai?" , continuano a succhiare e negli anni d'oro in breve periodi hanno duplicato i capitali , sono gli stessi che rimproverano l'attuale governo che con gli interessi che annualmente ha pagato negli ultimi 5 anni avrebbe potuto fare meraviglie! , ebbene a questi e quelli io farei o meglio io rimborserei il 50% netto dei loro capitali che non sono altro che il frutto di usure precedenti e risanerei il paese una volta per tutte senza aspettare un tracollo che prima o poi arriverá e con devastanti conseguenze per tutti , che ne pensate? é dura da digerire? , meglio il 50% che niente , meglio una botta oggi con un bitorzolo che un funerale domani! , subito il governo godrebbe di agi e snellezze economiche che si tramuterebbero in migliori assistenze , migliore credibilitá all'estero , insomma sarebbe un beneficio toccasana per tutti!. Casini? Fini? sbagliano nel voler far fuori il Berlusca , questi ha ancora vitalitá e responsabilitá da onorare , devono aspettare il loro naturale maturamento , il loro avversario é nella sinistra , é Prodi & Co. mai Berlusconi li ha criticati , molto male hanno fatto a partire criticandolo , dovevano limitarsi a raccontarci i loro programmi e chiedere la fiducia sulla base di un rinnovamento , ma non certo squalificando un alleato e socio di governo. Mamma mia! ho scritto stupidate? , se cosí fosse mi scuso , buona giornata.
Ultima modifica di svirgola : 17-03-2006 alle ore 06.58.46.
|