ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
14-03-2006, 16.55.35 | #6 |
Utente bannato
|
La bella Mrgherita.
Salve,
il caso opposto: quando avevo 25 anni,mia zia mi raccontava sempre che la ragazzina della casa di fronte,Margherita,diceva continuamente di essere innamorata di me.Margherita aveva 14 anni e io mi facevo vedere scandalizzato e offeso per queste "sciocchezze". Poi un giorno l'Arcangelo Michele mi disse:"E perchè no?" Morale della favola? Sono stato fidanzato ufficiale con lei per 4 anni !! Siamo stati in Austria,a Rimini,Firenze sul monte Bianco ecc. I più bei anni della mia vita ! Morale della favola? L'Arcangelo Michele ha sempre ragione! Kant. |
15-03-2006, 19.14.07 | #8 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Esatto! Siamo proprio O.T.,Olistici Totali. Il primo Olistico Totale fu Abramo e l'ultimo il maestro indiano.Jddu Krishnamurti.......poi veniamo noi due. As Salamu Aleikum. kant ar Rahman. |
|
15-03-2006, 22.10.23 | #9 |
Ospite abituale
|
>suggerisco a tutti un film che mi ha colpita moltissimo, >interpretato da Kevin Bacon, si intitola "Woodsman"...
un film veramente brutto e deprimente Sulla pedofilia consiglio il veramente ottimo "Mysterious Skin" di Gregg Araki. TRAMA: Quando aveva otto anni, Brian Lackey si svegliò nella cantina della sua casa con il naso sanguinante senza avere idea di come ci fosse arrivato. Dopo questo avvenimento la sua vita cambia: ha paura del buio, fa pipì a letto e ha terribili incubi. Neil McCormick è un bel ragazzo, affascinante ma con un modo di pensare e vedere le cose fuori dal comune, che tutti ammirano da lontano percependo un senso di disagio nei rapporti ravvicinati. La ricerca di quello che Neil intende per "amore" lo porta a New York City. La ricerca di Brian rivolta a scoprire quello che gli è accaduto in passato lo conduce a Neil. Insieme scopriranno che gli eventi che hanno influito sulla loro personalità non sono quello che apparivano. A dispetto dell'oscura trama è un film sulla pedofilia (ma non solo) che vale la pena di guardare secondo me. |
16-03-2006, 10.15.52 | #10 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
tsk i soliti mortali!! concordo sul deprimente ma non sul brutto. pone l'accento sul pedofilo, non sulla vittima, sulle dinamiche sociali e personali di sto ragazzo disadattato. è interessante. non è il solito film sulla pedofilia, è diverso, ribalta il punto di vista. ti fa vedere da un lato il giustificato rifiuto sociale e il disprezzo, dall'altra c'è il dolore di questa persona che non riesce a integrarsi ed è disperata. mmm |
|