ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
16-03-2006, 01.22.39 | #3 |
Imperial Aerosol Kid
|
Infatti, non abbisognamo di design, abbisognamo piuttosto di auto a basso consumo e non è un fattore estetico ma un fattore VITALE. Il design è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno: preferisci un'auto bellissima e altemente inquinante o un'auto bruttina ma che inquina pochissimo? Il problema è che ora abbiamo auto brutte che inquinano moltissimo!
|
16-03-2006, 06.39.24 | #4 |
Ospite abituale
|
Beh! ragazzi non stó facendo un discorso sul risparmio energetico o l'inquinamento procurato , questo se volete é un altro discorso , Fragola poi ha il vizietto di voler interpretare a modo suo e manipolare le intenzioni degli argomenti proposti. Posso capire il suo impeto nell'allargarsi , ma apprezzerei pure lo facesse dopo aver soddisfatto il pensiero altrui. Bene per soddisfarvi vi seguiró nelle vostre , o meglio nelle nostre urgenze e prioritá!. Piú volte su altri forum si é trattato l'argomento e ne sono sorte due soluzioni se ben ricordo , 1) Tassare con una cosidetta , tassa del trasporto , tassa imposta obbligatoria prelevata direttamente come si fá con quella dei rifiuti ed offrire in cambio il trasposto gratuito nell'ambito cittadino od extra cittadino , con una tessera magnetica che ne abilita e lecita il trasporto , accedendo senza tessera il mezzo non si muove e quindi gli stessi trasportati diventano controllori . Vedrete che tutte quelle auto che trasportano solo un passeggiero termineranno d'intasare e colassare le cittá. 2) Altra soluzione nelle medio grandi aree urbane , un "ciclorisció" offrirebbe posti di lavoro insperati e consumerebbe solo energia ....alimentare!. Ragazzi siete bell'e serviti? , certamente vi sono rovesci della medaglia me quelli ve li lascio ai vostri sopraffini spiriti polemici e attendo di leggervi. Peró ditemi anche che ne pensate delle continue proposte comuniformi dei desaing degli stilisti o fabbricanti d'auto , io vorrei cambiare auto 1.000 , massimo 1.300 c.c. , e non c'e ne é una che si stacchi , che spicchi per originalitá . Ciao.
|
16-03-2006, 10.54.05 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Fragola ha il vizietto di leggere quello che c'è scritto. E su un forum che si chiama "riflessioni", dove abitualmente si parla di argomenti su cui vale la pena di riflettere, tu scrivi che avere nuovi mopdelli di auto è un "nostro" bisogno! Ho scelto risponderti riflettendo, invece, conformemente allo spirito di questo forum, sul significato sociale e culturale dei bisogni, elencando alcune cose di cui probabilmente abbiamo veramente bisogno e ponendo la parola "bisogno" nel suo significato corretto. Se tu invece desideri discutere sulla linea delle auto, sei comunque liberissimo di farlo con chi avrà voglia di risponderti. Io, sinceramente, so malapena di che marca è la mia. Dubbi sul modello. Sono certa solamente del fatto che è azzurra. La preferivo rossa, ma non c'era. |
|
16-03-2006, 11.36.42 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
16-03-2006, 12.29.17 | #7 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ti rispondo perchè invece mi interessa moltissima capire che cosa viene percepito come bisogno. E sei tu che hai usato la parola bisogno! Mi interessa capire perchè tu senti il bisogno di un nuovo modello di auto. Io non ti ho affatto detto che sei frivolo, mentre tu hai detto che io sono manipolatoria!!!! Io ho solo detto che secondo me un nuovo modello di auto non è un bisogno e che i bisogni sono altri. Io credo che tu abbia usato la parola bisogno senza pensarci troppo, indendendo forse desiderio, ma facendo questo mi hai dato lo stimolo per parlare di cosa sia un bisogno. In realzione alla progettazione di nuove auto, di cosa abbiamo veramente bisogno? Se l'argomento non ti interessa, pui anche smettere di rispondermi. Se ad altri interessa mi risponderanno loro. Ma non puoi chiedermi di non scriverne perchè la discussione, anche se l'hai aperta tu, non ti appartiene. |
|
16-03-2006, 13.32.54 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
16-03-2006, 13.38.18 | #10 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
beato te! io una macchina la desidero pratica, facile da parcheggiare, e che consumi poco! un po' come con gli uomini......no dai scherzo, battutta terribile scusate! più che una linea nuova, propongo la riscoperta delle linee vecchie: mi piacerebbe tantissimo avere una 2 cavalli, o un vecchio maggiolone, che belli che erano! |
|