ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
12-03-2006, 10.18.05 | #24 | |
Ospite abituale
|
Re: Cosa c'era scritto?
Citazione:
Non so per quale strana e misteriosa coincidenza pochi giorni fa mentre vedevo in tv il Papa affacciato al suo balcone mi venne da pensare: "chi è l'anticristo, che tutti si aspettano?" e come una scintilla nella notte vidi l'anticristo. L'anticristo è il Papa. L'anticristo è la chiesa stessa. Forse, ora, non sono la sola a vederlo. Ho avuto paura. Come se avessi scoperto qualcosa di terribile e l'ho subito scacciato dalla mente. Ma ora lo vedo scritto nero su bianco. E' davvero il tempo dei grandi cambiamenti? Ciao Mary |
|
12-03-2006, 10.50.07 | #25 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Cosa c'era scritto?
Citazione:
Anche se la chiesa ha malinteso tante cose del insegnamento di Gesù, la reincarnazione la legge del karma ecc, ha sempre predicato l'amore per il prossimo come la via alla pace ecc. Penso che si debba ricordare che i preti, il Papa ecc sono soltanto uomini non perfetti i quali fra ancora qualche vite fisiche, avranno raggiunto un livello umano più alto. Ciao |
|
13-03-2006, 09.35.22 | #26 |
Ospite abituale
|
Riferimento (Rolando):
Anche se la chiesa ha malinteso tante cose del insegnamento di Gesù, la reincarnazione la legge del karma ecc, ha sempre predicato l'amore per il prossimo come la via alla pace ecc. Penso che si debba ricordare che i preti, il Papa ecc sono soltanto uomini non perfetti i quali fra ancora qualche vite fisiche, avranno raggiunto un livello umano più alto. ----------------------------------------------------------------------------------- Per credere a quello che dici tu Rolando, bisognerebbe che la Chiesa prendesse pubblicamente ed ufficialmente la responsabilità di tutti i crimini di cui si è macchiata dall’editto di Costantino in poi. I massacri delle Crociate, l’Inquisizione, la politica antigiudaica, gli insegnamenti impregnati di ignoranza che imperversano nelle scuole private cattoliche (di cui io sono una vittima), lo schierarsi con i Croati che hanno cominciato la guerra nei Balcani. Dov’è l’amore per il prossimo? Se la Chiesa cattolica facesse questo lavoro, come l’hanno fatto seriamente e onestamente i Tedeschi alla fine del nazismo, potrei tornare a crederci un po’. Nel frattempo preferisco rimanere, come Mary, col Cristo che ho trovato dopo aver abbandonato la Chiesa. |
13-03-2006, 11.11.04 | #27 | |
Moderatore
|
Re: Re: Cosa c'era scritto?
Citazione:
Chi dice di imitare Cristo dovrebbe almeno tentare di seguire uno dei Suoi massimi Insegnamenti: "non giudicare". Altrimenti non si è molto credibili. |
|
13-03-2006, 12.45.27 | #28 | |
...?!
|
Citazione:
Quello che voglio dire io è che una religione (qualunque essa sia) ha bisogno di figure sacerdotali, in quanto non penso che tutti abbiamo a disposizione il tempo (e la vocazione) necessario per lo studio approfondito delle Scritture e degli Insegnamenti. Ad ogni modo vorrei specificare (forse non si era capito) che quando parlo di sacerdozio e di religione, non mi sto riferendo al cattolicesimo o al modo in cui la Chiesa cattolica si gestisce e si è gestita; sto facendo un discorso più ampio, parlando di un sacerdozio che non è necessariamente il sacerdozio cattolico. |
|
18-03-2006, 10.28.46 | #29 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Cosa c'era scritto?
Citazione:
Non giudicare, non condannare è importante per un cammino spirituale. Ma questo non deve farci dimenticare di vedere quel che sta davanti a noi. Vedere non vuol dire giudicare. Io non giudico il leone che ha in bocca la gazzella, ma devo vedere che davanti a me ho un leone. Se lo trattassi da cerbiatto la mia vita sarebbe in serio pericolo. Il cammino spirituale è in serio pericolo se mi accompagno a chi è diretto verso un baratro. Se mi addormento accanto ad un lupo che indossa la pelle dell'agnello il risveglio potrebbe non esserci. Posso anche camminare accanto ad un lupo ma devo sapere che ho è un lupo. Gesù non ha forse detto: .... siate docili come colombe e astuti come serpenti...? Vedere la realtà non vuol dire assolutamente giudicarla. E vedere la realtà è un dovere verso se stessi e verso gli altri. Ciao Mary |
|
19-03-2006, 23.12.57 | #30 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Re: Cosa c'era scritto?
Citazione:
Ce ne hai messo di tempo per rispondere................ però hai parlato molto bene. Non ho nulla da ribattere Mary. Non conoscendo tuttavia la parola resa posso pregare perchè la Chiesa ti riconquisti? Sì che lo posso fare.................. .....tu nun te mette de traverso e nun dir nulla.......lasciame prega. Buonanotte e sogni d'oro |
|