ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
04-03-2006, 16.37.25 | #6 |
Pirate of the Caribbean
|
attenzione ragazzi (e anzianotti )!!!
perchè la colpa non è dei poliziotti (non sempre ) leggete Pasolini, vi fornirà una prospettiva nuova; difatti non tutto è come appare, e i poveri poliziotti (da cui molti le prendono) spesso subiscono più di tutti... “Avete facce di figli di papà. Buona razza non mente. Avete lo stesso occhio cattivo. Siete paurosi, incerti, disperati (benissimo) ma sapete anche come essere prepotenti, ricattatori e sicuri: prerogative piccoloborghesi, amici. Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte coi poliziotti, io simpatizzavo coi poliziotti! Perché i poliziotti sono figli di poveri. Vengono da periferie, contadine o urbane che siano. [...] Siamo ovviamente d’accordo contro l’istituzione della polizia.[...] A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte della ragione) eravate i ricchi, mentre i poliziotti (che erano dalla parte del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque, la vostra! In questi casi, ai poliziotti si danno i fiori, amici” (PPP) ... prendiamocela con chi, invece, è str**zo davvero. prendiamocela con chi candida alle elezioni gente che, tutti lo sappiamo, si è macchiata di omicidio. Fiore e Tilgher, amici miei, sono assassini veri. fascisti non come i poliziotti, ma fascisti di quelli che godono a farti bere l'olio di ricino. meditiamo Hasta siempre... saluti |
04-03-2006, 16.43.55 | #7 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Beh... io andrei cauto. Non sono d'accordo nell'etichettare qualcuno in qualsivoglia modo, men che meno dargli dell'assassino. Nemmeno se avessi le prove che ha assassinato qualcuno lo apostroferei così. Non mi addentro nei meandri della psicologia e della sociologia e non voglio giustificare nessuno. Solo capire, prima di giudicare. Questo credo sia di fondamentale importanza.-. Non dimentichiamoci che, per esempio, Nelson Mandela era considerato un sovversivo dalle forze al potere qualche decennio fa in Sudafrica. Poi è stato eletto presidente della stessa repubblica. |
|
05-03-2006, 12.01.10 | #8 |
Pirate of the Caribbean
|
le prove, caro Mr.Bean, non si troveranno mai.
non so se tu sai QUANTE persone sono rimaste impunite per reati gravissimi. il nostro parlamento, beppe grillo insegna, ne è esempio. ora, siccome cerco sempre di guardare le cose nel modo più oggettivo possibile, non ti riporterò accuse da siti di parte, anche se dovrei. ti porto quello che c'è scritto su wikipedia, che spero non riteniate "comunista"... ... "Adriano Tilgher (Taranto 1 ottobre 1947) è un uomo politico italiano. Il suo primo impegno politico risale al 1966, anno in cui viene eletto consigliere tra le file del GUF (Giovani Universitari Fascisti) dell'ateneo dell'Università di Roma "La Sapienza". Nel 1970 fonda "Avanguardia Nazionale", piccolo gruppo extraparlamentare filofascista che verrà disciolto nel 1975, anno in cui Tilgher sarà arrestato per "tentativo di ricostituzione del disciolto Partito Fascista". Ancora arrestato con la stessa accusa nel 1982, uscirà di carcere nel 1987 prosciolto da tutte le accuse; successivamente viene risarcito dallo stato per ingiusta detenzione [...]" ... "Roberto Fiore (Roma, 15 aprile 1959) è il segretario nazionale del partito politico Forza Nuova, [...] E stato tra i fondatori del movimento politico Terza Posizione, poi sciolto perché sospettato di ispirazione neofascista. Implicato nella strage alla Stazione di Bologna e nel terrorismo di estrema destra degli anni '70, fugge in Inghilterra[...]" ... se avessi riportato qualcosa da siti che non si fanno problemi a stare antipatici a qualcuno e ad azzardare analisi, le critiche sarebbero state MOLTO più pesanti. mi chiedi le prove? ma allora scusami anche berlusconi non è in carcere!!! quindi è innocente..? io non ce l'ho con la destra (a parte berlusconi). Casini, Follini, e company facciano la loro politica; ha valore quanto quella di sinistra. ma i fascisti dichiarati no.il fascismo non lo tollero. e nessuno che ha letto la storia può tollerarlo. saluti (a te con affetto, anche se li difendi ) Ultima modifica di Jack Sparrow : 05-03-2006 alle ore 12.04.18. |
05-03-2006, 14.00.58 | #10 | ||
Imperial Aerosol Kid
|
Citazione:
Jack, conoscevo questa poesia del nostro amico Pier Paolo, però permettimi di dissentire, non credo nella difesa del proletariato a tutti i costi, voglio dire, se i cosiddetti "figli di papà" combattono per rendere la società migliore e i "figli di proletari" glielo impediscono coi manganelli, non posso far altro che schierarmi (a malincuore) coi "figli di papà". E' la stessa situazione che c'è oggi a Roma (non so se anche fuori), le periferie proletarie sono tutte in mano all'estrema destra, fino agli anni settanta era molto popolare (o populista?) il comunismo nelle periferie, adesso lo è il fascismo (secondo me perchè fornisce molti più capri espiatori). Citazione:
Parole sante, caro oizirbaf. |
||