ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
05-12-2002, 16.57.08 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
(mi continuano ad arrivare le mail con le tue risposte e ogni volta il mio lavoro passa nel dimenticatoio .... , ma è bello questo discorso in tempo virtualmente reale) ... Già Santissimo San Paolo ... e pure Pietro ... povera Maddalena ... e pure povera Miriam che era sola e le è toccato San Giuseppe ... vabbè ... altra storia! Comunque la risposta che ti ho raccontato era per sottolineare come sia vero che solo dopo una grandissima sofferenza e crisi o dopo una guerra l'uomo si accorga di avere nelle sue mani il potere per evolversi (anche se dura poi qualche anno ..). Credo che l'uomo abbia bisogno di vedere dissolvere la materia stessa per rendersi conto del suo valore e del valore dell'essere. Chissà perchè ho l'impressione di star dicendo una marea di banalità ... ma queste cose così scontate e banali non vengono mai prese in considerazione. Credo quindi che la pace sia proprio un sentimento, una emozione sopita che deve risvegliarsi. Stiamo cercando si "vibrare" di evolverci per arrivare chissà dove ... senza guardare al di quà di noi. Vabbè |
|
06-12-2002, 11.21.05 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Credo che la politica voglia anche dire incontro, morale e confronto ... mentre guerra no ... secondo me la guerra è l'inizio della supremazia e della morte della diplomazia politica. |
|