ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
18-02-2006, 10.23.10 | #6 |
Ospite abituale
|
RICOMINCIATE DA CAPO RISPONDO ALLE CRITICHE, CHE SONO STATE CAUSATE DA UN ERRORE DI LETTURA DEL MIO MESSAGGIO. Signori, fate attenzione, se uno dice "Il berlusconismo è stato possibile a causa di un declino della cultura", non significa che berlusconi è la causa, anzi, significa che Berlusconi è la conseguenza. Fate attenzione, a non avere pregiudizi, prima di leggere e prima di scrivere qualcosa. Anche perchè, ora questo messaggio è in un certo senso stato "sfregiato". Ultima modifica di Dunadan : 18-02-2006 alle ore 10.29.59. |
18-02-2006, 10.48.45 | #8 |
Ospite abituale
|
Va bè Kim, tanto scriverò molti messaggi su questo argomento...
Il soggetto principale di questi messaggi non sarà il berlusconismo, ma sarà la "cultura italiana", cioè tutta l'espressione di un popolo. Vedi, la mia rabbia non è verso Berlusconi, è soprattutto verso la scuola... Io stesso mi sentirei molto banale se mi mettessi a fare il solito attacco diretto a Berlusconi. No, il problema non è Berlusconi, è la cultura "degli affari". Già tempo fa volevo scrivere qui qualcosa sul declino della scuola, dell'arte, della televisione ... Mi sembra che gli Stati Uniti siano un grande esempio di "cultura degli affari", ma negli Stati Uniti si è riuscito in parte a matenere "punti fermi" che in Italia non mi sembrano esserci... come ad esempio, l'importanza della sincerità. |
18-02-2006, 16.11.34 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
concordo pienamente, ma su un punto sono perplessa: la sincerità degli americani. Io lo prendo a riferimento solo per il negativo. Ne stiamo seguendo le orme in modo piuttosto preciso, e non ci portano certi verso un mondo migliore, ma peggiore sotto ogni punto di vista. A parte la sincerità che non vedo da nessuna parte, cosa hanno gli americani da dover emulare? Non hanno alcuna cultura, secondo il mio avviso, sono troppo dura? Forse dovremmo rivedere il concetto di cultura, cosa rappresenta per noi. Per me è l'insieme della conoscenza e le azioni di un popolo che usa tali conoscenze, arricchendole continuamente nel tentativo di realizzare se stesso. Di portare fuori di sé quel che è dentro ogni essere umano, in modo latente. Ciao Mary |
|
18-02-2006, 16.25.02 | #10 |
Utente bannato
|
Non si dice Berlusconi!!!!
Salve,
ma chi vi ha insegnato a parlare? Non si dice mai "Berlusconi" e basta!!! Si dice: Sua Divina Grazia il Presidente del Consiglio Onorevole dott. Berlusconi Cav.Silvio Così si parla! Kant-Ay. |