ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-02-2006, 20.49.00 | #5 |
Ospite abituale
|
mi pare che ci siano voci di dissenso anche in area di centrodestra... non c'è bisogno di scomodare Bertinotti:
http://www.padania.to.it/Olimpiadi/Farsa.htm |
07-02-2006, 20.49.23 | #6 |
Ospite abituale
|
Aristippo, ma conosci così bene Bluemax
Comunque la questione delle olimpiadi come quella del TAV c'è poco da discutere: ogniuno fa i suoi interessi... Alcuni vedono le olimpiadi come evento sportivo e come tale un opportunità di fratellanza tra nazioni, altri come un qualsiasi mercato, altri come propaganda di prodotti disumani. E credo le olimpiadi rappresentino tutte queste tre cose. Le olimpiadi come tutto a questo mondo ha pregi e difetti... Possiamo cercare di rendere le olimpiadi migliori, senza discutere se seguirle o boicottarle. Ultima modifica di winged_red_tear : 07-02-2006 alle ore 20.51.02. |
07-02-2006, 20.50.55 | #7 | |
Imperial Aerosol Kid
|
Citazione:
"I paesanelli di montagnuzza" purtroppo siedono in parlamento e nei ministeri, i paesanelli di montagnuzza sono i Castelli che si sposano con rito celtico davanti a un druido e rivendicano le radici cristiane dell'europa, sono i Calderoli che definiscono la giornalista Rula Jebreal "quella signora abbronzata" e propongono la castrazione fisica e la pena di morte, sono i Berlusconi che raccontano barzellette di cattivo gusto sui malati di AIDS, e sono gli stessi che hanno messo il nostro paese in mano alla mafia e alla massoneria, sono quelli che hanno usato il parlamento per i loro sporchi fini privati, quelli sono i "paesanelli di montagnuzza", siedono in parlamento e non sanno neanche chi sia Thoreau, non hanno mai letto un libro di Orwell e non hanno mai sentito parlare di Malatesta. Se permetti preferisco Prodi e Bertinotti. |
|
07-02-2006, 21.25.47 | #8 |
Ospite abituale
|
Eddaie con sto berlusconi....ma mi dite che centrano le olimpiadi con tutto quello che avete scritto ora ??
Possibile che se anche il presidente della repubblica, tanto osannato dai vostri eroi, chiede che le olimpiadi si svolgano nella pace e nella coerenza di quello che dovrebbe essere lo spirito delle olimpiadi...mi dite come fate a giustificare i bertinotti ?? E poi, se vogliamo parlare di TAv, che centra castelli ? E poi, non è possibile che io debba essere preso in osteggio da 3 mila persone quando nel mio paese vi sono 52 milioni di abitanti....e voi questa cosa la chiamate democrazia ??? Ditemi, con parole spicce senza cadere nel Berlusconismo, se siete daccordo o no col boicottaggio delle olimpiadi...questa era la mia domanda... Saluti p.s. tenetvi pure i bertinotti..e i prodi, perchè oramai ho capito che uno è Peter Pan e l'altro winnie the phoo...saluti e baci dimenticavo, come siete ripetitivi e ciechi, ogni qual volta che c'è una bandira rossa he sventola, vi buttate a spada tratta..complimenti per i ragionamenti fatti sui giochi mettendoci dentro delle cose che nessuno voleva e intendeva dire.....rispondere ad una domanda così facile, vi è così difficle ?? Ora capisco tutto. Un'altra cosa...ma mi spiegate cosa centrano i giochi con l'aids ?? Allora io che devo dire di un Bertinotti, che continua a pensare che il comunismo sia la cura di tutti i mali dopo che sono morte più di 80 milioni di persone nei vari stati in cui si è provato ad attuarlo ? E poi, mi parlano di dittatura di Berlusconi e stringono la mano a Fidel Castro... ?? ma che dite ?? Ultima modifica di Aristippo : 07-02-2006 alle ore 21.28.05. |
07-02-2006, 21.47.56 | #9 | |||
Imperial Aerosol Kid
|
Citazione:
Fammi il favore di non decontestualizzare quello che scrivo, era evidente che non era in riferimento ai giochi, ma l'hai letto tutto il post? Citazione:
Questo lo vedremo alle elezioni. Citazione:
Non ho risposto alla tua domanda perchè la mia risposta era solo al passo che ho citato, ad ogni modo non me ne frega niente del boicottaggio delle olimpiadi, ritengo che ora come ora in Italia i problemi siano altri. |
|||
08-02-2006, 10.49.26 | #10 |
Utente bannato
|
fatto rimane che tanto le destre quanto le sinistre sono ipocrite e pronte solamente a fare i propri interessi. una volta che sei sulla poltrona non sei più realmente dalla parte dei borghesi o dalla parte dei proletari: sei solamente dalla tua parte e da chi alimenta i tuoi interessi.. in politica non esistono borghesi o proletari ma solamente la "classe politica". classe politica?! da quando in qua esistono le classi o le caste o quant'altro? hanno i loro privilegi di casta e tanti bei soldini pagati dai contribuenti. paghiamo persone (di destra o sinistra che siano) per farci comandare perché l'autorità le detiene la classe politica, paghiamo perché dalla loro lontana sede di Roma scelgano dove costruire e cosa per farsi belli davanti all'Europa (in cui credo tantissimo) senza migliorare effettivamente i servizi sul territorio (reti ferroviarie di mussoliniana memoria.. un po' come i patti lateranensi che il fascismo va eliminato ma non i suoi prodotti (sottoparentesi: tra cui tantissimi intellettuali di sinistra che son passati con facilità disarmante dal bruciar ebrei al sostenere il comunismo)). prima di pensare al TAV o alle Olimpiadi, creiamo un paese capace di organizzare simili opere concretamente e non metter in piedi facciate patetiche per renderci belli agli occhi del mondo che alle nostre spalle ci dileggia per un certo gnomo che ci governa con scettro ad antenna televisiva.. cambiamo sistema, via partiti, avanti rappresentanti dei terriotori e dei popoli che ci abitano! a che servono la destra e la sinistra se entramb sono incapaci di garantire i diritti minimi al popolo nella corsa e chi lecca più a fondo il deretano della nostra beneamata Papessa Ratzinger?
|