ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
14-02-2006, 14.30.29 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Esatto
Citazione:
...perche' credi davvero che ne abbiano bisogno con tutto il petrolio a disposizione?... |
|
14-02-2006, 14.51.53 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Esatto
Citazione:
beh realmente potrebbe anche essere ... insomma l'uranio come produzione di energia costa molto meno che usando il petrolio .. insomma a livello di logica va sempre differenziata la produzione di energia in almeno due o tre punti .... e poi potrebbero vendere il petrolio per produrre maggiori richezze .. insomma potrebbe essere una mossa per arrichire anocra maggiormente l'economia ... Penso che economicamente la mossa non sia completamente sbagliata ... se invece la domanda è ti fidi dell'Iran certamente non posso dire di si... insomma uo stato che potrebbe essere potenzialmente pericoloso ... ma questo giudizio per me vale anche paesi come la Cina, Pakistan e se devo essere sincero USA, anche se li ci sono magiori garanzie ... Penso che alla fine si rimetta tutto al buon senso se dai un arma ad una persona non hai assolutamente la certezza assoluta che questo non la usi ... da cui anche la persona piu affidabile potrebbe perdere la testa ed usarla ... per cui la mia politica srbbbe quella di non dare a nessuno la possibilità di usare tale arma .... |
|
15-02-2006, 18.26.49 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Attualmente nn ci sono dicharazioni in tal senso verso paesi confinanti ne lontane .... Se proprio vogliamo altri paesi hanno dichiarato tramite loro grossi esponenti di usarle in caso non ottengano ciò che vogliano ... infatti ilPakistan e l'India continuano a farsi paura dicendo che le userano in un eventuale escaletion del conflitto ... e la Cina ha detto che in caso Tawain non accetti di essere governata dal proprio governo probabilmente ci sarà una guerra atomica .... Insomma è probabile che sia più pericoloso L'Iran di tante altre nazioni ma attualmente sono solo supposizioni mentre altre nazioni sono dicharatamente più ostili o disposte ad usarle ....... |
|