ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-02-2006, 03.15.37 | #22 |
iscrizione annullata
|
Mi permetto di dissentire
A parer mio, se Berlusconi rivincerà le elezioni, non dipenderà nè da complotti del male assoluto, nè da altre misteriose e magiche influenze occulte o spiritistiche.
Non dipenderà neppure dalle strategie massoniche, nè dalle insidie delle potenze demoplutocratiche, come neppure dalla perfidia giudaica o da altre specie di misteri presunti, papi ombra, P2 o influenze aliene. Dipenderà solo da quella parte di italiani (non più del 10/20%) che non hanno per la politica un atteggiamento da tifoseria calcistica, bensì di sano e solido, pragmatico buon senso. Chiunque abbia seguito Porta a porta questa sera, avrà potuto notare l'assoluta insipienza, vacuità e dabbenaggine del contendente al titolo. Gli stralci, citati nella trasmissione, della campagna politica di dieci anni fa, ne mostravano impietosamente il declino dialettico e intellettuale. Nel corso di questi cinque anni l'opposizione di centrosinistra si è completamente sfilacciata nel suo tessuto ideologico, riducendosi ad un'accozzaglia di particolarismi la cui matrice comune non è altra, obiettivamente, se non la pregiudiziale decisione di essere all'opposizione della maggioranza, ed essere d'accordo solo nel fatto di esserlo. Siccome, comunque, quel 10/20% di italiani ai quali, sostanzialmente della politica italiana non interessa un bel niente (come del calcio e del lotto), come sempre non andrà a votare, penso che possiate dormire sonni profondi: vincerà Prodi. Dico profondi, naturalmente, ma non tranquilli. Dal mio punto di vista, assolutamente pragmatico, e che non tiene conto nè di avvistamenti ufologici e neppure di logge striscianti quando esprime il suo voto, osservo solo che è meglio un leader intelligente che uno confuso e senza idee (che non siano triti e sparsi relitti di un naufragio intellettuale). Un conto è voler mandare al potere l'immaginazione e un altro la confabulazione. Verrà qualche incubo, vedrete, nei vostri sonno profondi: e da un sonno profondo è difficile svegliarsi. |
08-02-2006, 03.25.19 | #23 | |
Imperial Aerosol Kid
|
Re: Mi permetto di dissentire
Citazione:
A puro titolo informativo, non è il delirio di un visionario, non è un timore di un complotto del male assoluto, è provato che Silvio Berlusconi è il titolare della tessera numero 1816 della loggia massonica Propaganda 2. |
|
08-02-2006, 21.04.13 | #24 |
L' Emigrato
|
FORSE LA RAGIONE E'
Perché non espatria Berlusca ?
Ie farei la domanda altrimenti: in quali altri Paesi della U.E. la giustizia é addomesticabile da un uomo solo e viene deviata nel suo interesse ? Molto pochi, sicuro... Forse la Grecia, non so, forse la Spagna non so.... Ma vorrei scommettere che in nessuno dei Parsi U.E. che sono a Nord delle Alpi (senza contare i dieci nuovi) la giustizia é amministrata all' italiana. Dunque in tali Paesi S.B. non avrebbe avuto la prescrizione..... l' Emigrato |
09-02-2006, 03.54.21 | #25 | |
iscrizione annullata
|
Davvero interessante
Citazione:
Buon per lui. Ma chi se ne frega...! E' una ragione sufficiente per desiderare che un demente (tra due anni, più o meno) determini le scelte fondamentali di questo paese? Possibile che l'Italia non abbia di meglio...! Ma vi rendete conto o no, che che il centro-sinistra, come i soviet degli anni '60, non sa che propugnare immagini imbalsamate che trascendono il presente? Temo di no, purtroppo. "Gli Dei accecano chi vogliono perdere", dicevano i greci, e, se vi piace, sia pure la vostra ricetta. |
|
09-02-2006, 04.28.27 | #26 | |
Imperial Aerosol Kid
|
Re: Davvero interessante
Citazione:
Premesso che non sono affatto soddisfatto dal centro-sinistra e da Prodi, il problema secondo me è che purtroppo bisogna scegliere il meno peggio. Non è che faccio finta di non vedere che a sinistra c'è lo schifo, è solo che ritengo che in questa situazione, non ci resta che salvare il salvabile e, a mio parere, meglio un demente che un demente massone, mafioso, fascista, che bada solo ai propri interessi mettendo in ginocchio il paese. |
|
09-02-2006, 09.47.01 | #27 |
Ivo Nardi
|
Credo sia necessario moderare i termini (nei confronti di tutti).
Grazie Ps Massone non è sinonimo di mafioso, imbroglione o altro. Massoneria |
09-02-2006, 11.44.32 | #28 | |
Imperial Aerosol Kid
|
Citazione:
No, non l'ho utilizzato come sinonimo di imbroglione o di mafioso, ma è risaputo che gli obiettivi della loggia Propaganda 2 erano quelli di impossessarsi dello stato per godere di privilegi, tutto qui. |
|
09-02-2006, 12.40.46 | #29 | |
Ivo Nardi
|
Citazione:
Non è un dettaglio. |
|
09-02-2006, 13.17.00 | #30 | |
Imperial Aerosol Kid
|
Citazione:
Concordo, ma la P2 è pur sempre una loggia massonica, dunque forse non era appropriato usare l'aggettivo massone bensì l'aggettivo piduista ma nel contesto in cui l'ho utilizzato era evidente che mi riferivo a quello. Saluti. |
|