ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
27-01-2006, 08.36.06 | #6 |
eternità incarnata
|
scusate, ma... che concorrenza ha Silvio nazionale? Il centrosinistra non brila certo, se vuole fare l'antiberlusconi. In politica si va per risolvere i problemi dei propri concittadini e non per fare il catenaccio!
|
27-01-2006, 20.32.04 | #8 |
Ospite abituale
|
personalmente, non posso votare per uno col curriculum giudiziario di Berlusconi, e per un centrodestra che su troppe questioni è stato assolutamente contrario al mio modo di intendere il buongoverno.
Né sono convinto dell'attuale sinistra, che mi ha deluso su molti punti nell'ultima occasione che è stata al governo, e che necessita (come i forzisti) di un bel repulisti tra le sue fila. Allo stato attuale, ci sono ottime probabilità che io faccia come nel '94, quando a fronteggiarsi erano il Berlusca e Occhetto ( ) : me ne starò ben lontano dai seggi. |
27-01-2006, 21.47.28 | #9 |
iscrizione annullata
|
Nel 2001
io li ho votati tutti, dal primo all'ultimo.
Non volevo fare torto a nessuno. Ora, però, sono un po' preoccupato di questo centrosinistra, mi sembra un'accozzaglia confusa di rattoppamenti ad uso "fronte comune". Ieri sera assistevo, a Porta a Porta, al penoso tentativo di Diliberto di contenere la veemenza di Di Pietro (peraltro, una persona a mio parere dotata di un sanguigno buon senso): ma, di fatto, era troppo evidente che lòe loro posizioni erano assai più inconciliabili di quanto non fossero quelle di Di Pietro con La Russa. Due giorni prima, a Matrix, Bertinotti ed Alemanno sono riusciti a dialogare in modo assai civile e corretto: ma Bertinotti, sulle questioni attinenti ai rapporti finanza-economia-politica, pareva francamente molto più vicino ad Alemanno che non a Fassino, D'Alema e compagnia DS. Rutelli sembra il solito Albertone della politica. Prodi è quasi impresentabile, con la sua aria di sacrestia e il tono millenaristico con cui propugna tesi il cui senso è sempre talmente contorto da rendersi quasi imperscrutabile: talvolta ho l'impressione che, semplicemente, non abbia idee. Dall'altra parte, vabbè, è cosa risaputa: Berlusconi è una patologia tutta italiana e, presto o tardi, ce ne faremo gli anticorpi. Ma, bene o male, ha governato continuativamente per cinque anni, e questo è un fatto unico e nuovo nello scenario politico di questo paese. I cinque anni precedenti furono una collezione di ribaltoni e di velenosi siluramenti, nello scontro sotterraneo e costante di fazioni, gruppi, partiti e correnti: esattamente come accadeva nella prima repubblica. E' meglio un governo mediocre e stabile, oppure un governo confuso e imprevedibile? Se in questo paese la politica non fosse intesa in termini di tifoseria calcistica, io credo che Berlusconi vincerebbe sicuramente di nuovo. |
27-01-2006, 23.08.21 | #10 | |
Ospite abituale
|
ALMENO
Citazione:
Se in questo Paese non si scendesse in campo come delle pop-star ... se ... ... ma la cronaca italiota racconta, ahinoi, di un patron del Milan sceso in campo, tifoserìa aziendal-calcistica al seguito: da quì l'espressione su cui ironizzava Benigni (intendendola come suo padre contadino che andava appunto a farla ... giù nel campo)! Quanto al "fronte comune" del centrosinistra come darti torto, amico Weyl? ... c'è odor d'incenso e di zolfo insieme! L'Armata Brancaleone - dal compagno Mastella al black-block Bertinotti - è giusto figlia di quell'anomalìa che noti: il minino comun denominatore dell'Armata Rossa è la legge eguale per tutti di Di Pietro, re del congiuntivo! A questo programma minimo di democrazia s'è ridotto, più che la "sinistra", il Belpaese! Ci accontentiamo che torni la normalità democratica, per ora. "I cinque anni precedenti furono una collezione di ribaltoni e di velenosi siluramenti, nello scontro sotterraneo e costante di fazioni, gruppi, partiti e correnti: esattamente come accadeva nella prima repubblica" ... epperò con coltello tra i denti, le cosche l'un contro l'altra armate, riuscirono ALMENO ad entrare nell'Euro, risparmiandoci un destino sudamericano che gli scandali finanziari dei "capitani coraggiosi" del capitalismo rampante avrebbero prefigurato, oltre far risparmiare - almeno a quelli che pagano le tasse - qualcosa sugli interessi del debito pubblico demo-craxiano, all'ombra del quale l'imprenditore mr. B cresceva e non si lamentava. "Ma, bene o male, ha governato continuativamente per cinque anni, e questo è un fatto unico e nuovo nello scenario politico di questo paese": in effetti dopo il ventennio è stato il governo più duraturo, salvo piccoli lifting - hai perfettamente ragione, amico Weyl! ... inoltre in ambedue i casi si riuscì a partare a casa ALMENO una guerra vittoriosa! ciauzzzzzzzoiz Ultima modifica di oizirbaf : 27-01-2006 alle ore 23.09.39. |
|