ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
27-01-2006, 01.54.57 | #3 |
Ospite abituale
|
hai capito bene
Si si mi sono dimenticato di risponderti nel post precedente ma adesso teoricamente chi spaccia maria o coca o ero prende gli stessi anni di galera ...
per cui la prima cosa che mi viene da pensare è gli spacciatori invece di vendere le droghe leggere si mettereanno a spacxciare le cose che hanno i guadagni piu alti come Coca ed Ero tanto gli anni sono gli stessi ma i guadagni sono maggiori ... insomma questa Destrina mi sembra veramente ridicola ..... e poi così a naso mi seembra una mossa elettorale per ravvivare la coscienza di quelle persone che pensano che la soluzione definitiva contro la droga sia quella di punire.... |
27-01-2006, 09.19.41 | #4 |
eternità incarnata
|
ci sono diversi tipi di droga, solo che si considera unicamente quella "stupefacente": la tivu, il lavoro, ecc... spesso sono più pericolosi della droga comunemente definita tale. Il problema, come giustamente ha scritto qualcuno, è la mentalità da cambiare. Occorre chiedersi: perché ci si droga? La dorga è un mezzo per ottenere quale fine, scopo? Dove vogliamo arrivare e perché?
Poi, una sostanza vale l'altra se crea dipendenza: non ci sono droghe leggere o pesanti se entrambe portano alla dipendenza prima e alla morte prematura poi. E' anche vero che abbiamo avuto in passato duie cantanti morti giovanissimi per droga, le cui musiche però sono diventate immortali: Jimi Hendrix e Janis Joplin. Dovremmo forse censurare questi cantautori perché si facevano o in tal caso il fine giustificava i mezzi? Quindi: il giudizio. Se pensassimo di più a comprendere anziché giudicare, forse molti problemi sarebbero risolti anncor prima di nascere. O no? |
01-02-2006, 21.47.24 | #5 |
Ospite abituale
|
Una legge igorante dice che derivati della cannabis e droghe pesanti sono la stessa cosa e quindi vanno puniti in modo uguale.
Ma quei camerati che ci governano, leggono un libro o chiedono un parere ad esperti prima di fare le leggi? |
01-02-2006, 23.12.49 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Perche ci si dorga una bella domanda ... diciamo che le motiviazioni sono migliaia ... ma non è il problema di come e perchè ci si droga ... il vero problema almeno nella legge che vogliono impostare si vuole mettere in parità tutto il discorso ... è unm po come pensare che il fumo di sigharette fa male come il vino o come l'ero .. diciamo che le cose cambiano assai a secondo dalla droga per cui le differenze esistano e di tali vanno considerate ... altrimenti si rischa l'oblio ... |
|