ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
24-01-2006, 20.45.17 | #3 |
Ospite abituale
|
E' vero che con le statistiche si può dire tutto e il suo contrario, però indubbiamente il debito pubblico è il più alto, i soldi per la ricerca son pochini (al di là del fatto che siano spesi bene o male)....comunque i dati statistici sono presi da EUROSTAT 2004.
Il sociologo De Masi sostiene che la qualità della vita dipende solo in parte dalla ricchezza. E parla poi di "fitta rete di rapporti interpersonali", di storia, cultura, clima che avvantaggerebbero l'Italia rispetto ad altri paesi. |
24-01-2006, 21.32.22 | #4 |
Utente bannato
|
sì certo...
non ho alcun raionevole dubbio sui dati che mi citi se non proprio su quello riguardo la qualità della vita. Capisci bene che per "qualità della vita" si può intendere tutto ed il contrario di tutto.... Diciamo che il genere di "qualità della vita" che mi aspetterei venisse misurato da EUROSTAT, è quello legato all'agibilità/disponibilità di mezzi e strutture per condurre una vita integrata nella società. Mi sorprenderebbe che questo genere di qualità sia la migliore d'europa. Tutto qui. |