ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
24-01-2006, 16.08.40 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mi sembra assurdo, visto che già nel prezzo del televisore è compresa una tassa (l'IVA). Conosci per caso la normativa in altri Paesi dell'UE? |
|
24-01-2006, 16.11.59 | #8 |
Ospite abituale
|
Riporto la legge così come l'ho trovata nel web :
RDL 21/02/1938 Num. 246 Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 (in Gazz. Uff., 5 aprile, n. 78). -- Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni. Articolo 10 Art. 10. Ove l'abbonato non intenda o non possa, per qualsiasi ragione, più usufruire delle radioaudizioni circolari e continui a detenere l'apparecchio presso di sè, deve presentare al competente ufficio del registro apposita denuncia su carta semplice non oltre il mese di novembre di ciascun anno, indicando il numero di iscrizione nel ruolo e specificando il tipo dell'apparecchio di cui è in possesso, il quale deve essere racchiuso in apposito involucro in modo da impedirne il funzionamento. La denuncia deve essere fatta a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Alla denuncia l'utente deve unire un vaglia postale (con modulo in uso per pagamenti di tassa) di lire 10,20, intestato all'ufficio del registro, per spese dell'involucro su accennato ed accessori. Qualora l'utente intenda cedere o alienare l'apparecchio è del pari obbligato alla denuncia di cui sopra, nella quale deve indicare il cognome, nome, paternità e domicilio del cessionario od acquirente. In questo caso è esonerato dall'obbligo del pagamento della somma di lire 10,20 di cui al comma precedente. L'utente con abbonamento semestrale che ceda o venda l'apparecchio entro il primo semestre dell'anno è dispensato dal pagamento del canone relativo al secondo semestre a condizione che entro il 30 giugno denunci all'ufficio del registro presso il quale trovasi iscritto a ruolo l'avvenuta cessione con le generalità del cessionario o acquirente e comprovi che quest'ultimo abbia pagato il canone. L'utente che ha effettuato le denuncie di cui sopra deve altresì restituire al competente ufficio del registro, entro il 31 dicembre dell'anno in cui ha presentato le denuncie medesime, il libretto di iscrizione a ruolo. Qualora l'utente intenda riaprire l'apparecchio già suggellato, deve farne domanda su carta semplice in triplice esemplare al competente ufficio del registro, con il contemporaneo pagamento della somma di lire 5,20 da versarsi con vaglia postale intestato all'ufficio medesimo. L'ufficio del registro, dopo aver preso nota di tale richiesta sul ruolo di consistenza degli abbonati, passerà i tre esemplari delle domande al competente ufficio tecnico erariale. Ma mi domando : Come caxxo è possibile che io mi debba attenere ad un REGIO DECRETO LEGGE....stando a questa legge per pagare il canone dovrei fare un vaglia di 10,20 lire......ma aggiornamenti ? Ultima modifica di Aristippo : 24-01-2006 alle ore 16.13.12. |
24-01-2006, 16.15.17 | #9 | |
l'isola che non c'è
|
Citazione:
Se spieghi loro che non conviene farlo, credo proprio di no. Campanellino |
|
24-01-2006, 16.31.19 | #10 | |
Ivo Nardi
|
Citazione:
Vi prego di tornare ora al tema proposto dalla discussione, ovvero: La pubblicità televisiva |
|