ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
20-01-2006, 10.31.43 | #32 |
Utente bannato
|
SebastianoTV83 hai provato ad immedesimarti in quel contadino?
SINCERAMENTE dimmi...se fossi stato al suo posto avresti accettato la religione di quell'uomo dai bei vestiti e le belle parole? Vedi.. il fatto è che non lo POSSO sapere. Neppure tu puoi saperlo, né per te ne per gli altri. La fede non è alla base di Dio ma alla base di ciò che NOI possiamo conoscere di LUI/LEI. Se non ho idee su Dio e qualcuno me ne propone, sarò veloce a farle mie perché non ho al momento una teoria migliore né dati per elaborarla ecc. Può darsi che Dio sia una consolazione che ci siamo inventati nelle notti fredde tra una giornata passata a rincorrere un branco da cacciare e il delirio per la mancanza del cibo.. può essere un'intuizione che non è separabile dall'individuo.. come l'uomo non è uomo se non vive in società e la società non è senza uomini. Dio è società. |