ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
08-12-2005, 14.38.33 | #32 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: violenza sessuale
Citazione:
Salve, il Buddha(O Cristo,come più ti piace) J.Krishnamurti ti ha dato una formula brevissima per poter modificare FISICAMENTE E GENETICAMENTE le cellule cerebrali: "Il cambiamento avverrà se voi sarete consapevoli di ogni vostro pensiero e di ogni vostra azione. E anche se sarete consapevoli di non essere consapevoli." Facciamo subito un esempio: sei consapevole di cosa succede nella tua mente quando io considero Buddha,Cristo e krishnamurti,un mistico morto nel1986,come la stessa identica persona? Anzi,considero Krishnamurti molto ma molto al di sopra di Cristo storico ? Cosa succede a tutto il tuo essere,da 10 milioni di anni schiavo del cristianesimo sacerdotale? Kantai. |
|
08-12-2005, 14.46.22 | #33 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: violenza sessuale
Citazione:
Vediamo....boh, non vorrei sbagliarmi, ma a me continua a non succedere niente. Forse è proprio l'esempio che non mi si adatta |
|
09-12-2005, 10.43.01 | #34 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Esatto quando si è troppi ad assistere al fatto in maniera non diretta spesso si delega gli altri per fare qualcosa mentre nessuno si muove ... |
|
13-12-2005, 12.25.40 | #35 |
Ospite abituale
|
La tua riflessione desolata, Trudina, ha basi antiche. Malgrado tutto, qualcosa migliora: mai come oggi, per esempio, si è avvertita l'importanza della solidarietà e dei diritti umani. Qualcosa migliorerà anche nella pratica.
e la tua è una riflessione piena di ottimismo che condivido ma non in pieno, non tanto in quanto pessimista ma in quanto attenta osservatrice dei comportamenti umani tra i quali il gesto di solidarietà ancora non primeggia mentre sbeffeggiare e sentirsi superiore sembra infinitamente più facile |