ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
03-12-2005, 18.50.13 | #6 | |
Utente bannato
|
Re: Re: siliconate
Citazione:
Concordo su quasi tutto, però una cosa VanLag...non te la prendere però...anche tu con Guccini... sembri avere trovato il Verbo! Eheheh! Eddaiiii! |
|
03-12-2005, 21.54.39 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: siliconate
Citazione:
Ma lui è il verbo! Vero che lo è? Non sarai anche tu come quelli che raccontano quelle storie incredibili….. Pensa che una volta c’era uno che voleva convincermi che i bambini non si trovano sotto i cavoli. Ti rendi conto? Una semplice verità che conosciamo tutti, facilmente verificabile, risaputa da millenni e lui diceva che non era vero….. Diceva che li porta la cicogna Ma che mondo. Comunque tranquilla sono poli-maniacale….. la mia passione per Guccini è solo una fra le tante ad esempio: - se son di umore nero allora scrivo frugando dentro alle nostre miserie: di solito ho da fare cose più serie…. Costruir su macerie o mantenermi vivo – |
|
03-12-2005, 22.42.08 | #8 |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: siliconate
per VanLag
ma guarda, sotto i cavoli...teoria interessante....evoluzionista naturalista immagino....e io che avevo sempre creduto che li portasse Gesù Bambino. Non si finisce mai di imparare. Ora che mi viene in mente, proprio giorni fa uno che non avevo preso troppo in considerazione, mi voleva convincere che babbo natale non esiste e che i regali li porta gesù bambino. Da non crederci. Certo che con tutte queste scoperte scientifiche, non si sa più dove arriveremo. Allora. Cerchiamo di mettere un po' d'ordine: I bambini nascono sotto i cavoli, gesù bambino invece porta i regali a natale e quindi..."sotto l'albero di Natale quest'anno c'è chi chiederà in dono un intervento di chirurgia estetica" a chi? a gesù ed allora... VanLag....incredibile...ma c'hai sempre ragione tu!!!!! "questo è il trionfo delle religioni"!!!!!!! Sono così contenta di avere quadrato il cerchio, che ti faccio un regalino: Ho visto la gente della mia età andare via lungo le strade che non portano mai a niente, cercare il sogno che conduce alla pazzia nella ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già, dentro alle notti che dal vino son bagnate, dentro alle stanze da pastiglie trasformate, dentro alle nuvole di fumo del mondo fatto di città, essere contro ed ingoiare la nostra stanca civiltà e un Dio che è morto, ai bordi delle strade Dio è morto, nelle auto prese a rate Dio è morto, nei miti dell'estate Dio è morto... .... Ma penso che questa mia generazione è preparata a un mondo nuovo e a una speranza appena nata, ad un futuro che ha già in mano, a una rivolta senza armi, perché noi tutti ormai sappiamo che se Dio muore è per tre giorni e poi risorge, in ciò che noi crediamo Dio è risorto, in ciò che noi vogliamo Dio è risorto, nel mondo che faremo Dio è risorto... (Dio è morto - 1965 - Guccini) Va beh, la seconda strofa potevo fare finta di dimenticarmela e così ci evitavamo la lacrimuccia |
03-12-2005, 23.33.45 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: siliconate
Citazione:
- Un regalo non si butta mai via, quando solo resterò potrà farmi compagnia - questa, che si intitolava - Pensiero D’amore - era di Mal dei Primitives risalente alla mia gioventù. A quei tempi – avevo un cuore che amava tanto – che invece è di Mino Reitano, poi il tempo e l’età hanno depositato scorie che hanno offuscato il cuore e dato agio alla ragione di emergere. Ma come vedi canzoneggio a 360 gradi. Scherzi a parte grazie per il regalino, che è anche in tema ma credo che occorra tornare nel 3d ed alla politica dell’immagine. Il discorso aperto da Romolo è serio, come sono, del resto, serie molte delle sottolineature dei guasti della nostra società. Io cerco di essere ottimista e di continuare a vedere una luce alla fine del tunnel, ma ogni tanto mi prendono i coccoloni e mi viene un po’ di paura e di tristezza per la brutte cose che, come esseri umani realizziamo. Questa cultura dell’effimero non è grave in se ma in quanto identifica un’abissale crisi di valori alla quale si tenta di rispondere con l’amore espresso a parole, ed io mi incavolo ancora di più perché è proprio avere ridotto l’amore ad una vacua parola, l’avere trasportato il bene ad un livello ideale che ha prodotto questo immenso vuoto. Quel bene ideale domani ci ha precluso, di fatto, la possibilità di avere un bene reale oggi e questo non è bene. Ora però scivolo sotto le coperte…. Sai com’è…. – Un altro giorno è andato la sua musica è finita, quanto tempo è ormai passato e passerà........... - Vabbeh prima di chiudere, visto che ho fatto 30 faccio 31 e scrivo questa citazione che ho incontrato nel libro che stò leggendo per “storia” che ricalca quello che stò cercando di esprimere qui. - C’è una radicale inversione del concetto che si aveva nel mondo pagano della vita e dei suoi valori autentici. Madame de Stael ha detto con una felice espressione: -Il paganesimo ha divinizzato la vita, il cristianesimo ha divinizzato la morte”. La filosofia greca, infatti era tutta un’esaltazione della vita, una guida morale a vivere bene in questo mondo secondo giustizia e probità. La vita era gioia, dono divino. Per il cristiano essa è invece un rischio continuo, con le sue tentazioni; è un passaggio breve e pericoloso, per una “valle di lacrime”. “Nulla in questa vita ci stà tanto a cuore,” dice Tertulliano, “quanto il lasciarla il più presto possibile. - Ultima modifica di VanLag : 03-12-2005 alle ore 23.46.38. |
|
04-12-2005, 00.03.52 | #10 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: siliconate
Citazione:
Uff. Mentre io sono qui sveglia a smaltire una bronchitona con febbre tosse e raffreddore che mi fa dormire di giorno a tratti e stare sveglia di notte. La tosse la notte peggiora e sdraiarsi è un dramma. Quindi eccomi qui, nottambula per necessità. Mi andrò a bere un po' di latte...la notte...il latte...ti dedico una canzoncina antica sulle ragazze già avviate verso la cultura dell'effimero. eheheh! Tintarella di luna Mina Abbronzate, tutte chiazze, pellirosse un po' paonazze son le ragazze che prendono il sol ma ce n'e' una che prende la luna. Tintarella di luna, tintarella color latte tutta notte sopra il tetto sopra al tetto come i gatti e se c'e' la luna piena tu diventi candida. Tintarella di luna, tintarella color latte che fa bianca la tua pelle ti fa bella tra le belle e se c'e' la luna piena tu diventi candida. Tin tin tin raggi di luna tin tin tin baciano te al mondo nessuna e' candida come te. Tintarella di luna, tintarella color latte tutta notte sopra il tetto sopra al tetto come i gatti e se c'e' la luna piena tu diventi candida. Tin tin tin raggi di luna tin tin tin baciano te al mondo nessuna e' candida come te. Tintarella di luna, tintarella color latte tutta notte sopra il tetto sopra al tetto come i gatti e se c'e' la luna piena tu diventi candida. E se c'e' la luna piena tu diventi candida. E se c'e' la luna piena tu diventi candida, candida, candida! |
|