ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-12-2005, 16.06.58 | #7 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
stai facendo di ogni erba un fascio... io so che la Coop, per esempio, dichiara di avere solo prodotti senza OGM. Credo di potermi fidare. Acquisto molti prodotti, frutta e verdura comprese, nei negozi del commercio equo, oppure sempre alla Coop. Si tratta comunque sempre di prodotti da coltura biologica. E' vero: non sono un chimico e se il prodotto non fosse quello che è scritto sull'etichetta, non riuscirei a capirlo. Però, sempre per quanto riguarda la Coop, se si comportasse in questo modo, credo che perderebbe tutti i soci ed i consumatori. Come dire: contemporaneamente il capitale e chi lo alimenta! Spero che altre catene alimentari facciano altrettanto. Questo però ditemelo voi. Comunque sia, non mi hai fatto esempi concreti e non hai trovato argomenti validi secondo il mio punto di vista, per convincermi che ho torto. |
|
03-12-2005, 16.33.02 | #9 |
like nonsoche in rain...
|
Poi sulle etichette non ti scrivono di certo tutte le schifezze che spargono allegramente sopra i buoni prodotti della nostra terra!
Non lo fanno! Così come nelle etichette del vino non ti scrivono che ci mettono l'acido solforico! Sarebbe molto più semplice scrivere queste cose, piuttosto che scrivere OGM, data la complessità delle operazioni genetiche svolte sui prodotti. |
03-12-2005, 16.52.10 | #10 |
like nonsoche in rain...
|
per non ragionare sull'aria fritta...
... come si fa di solito:
http://www.greenplanet.net/Articolo11651.html La sperimentazione dei piselli OGM sui roditori ha dato esisto negativo e quel dato OGM verrà scartato; dove sta il problema? Ultima modifica di nexus6 : 03-12-2005 alle ore 16.56.30. |