ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
02-12-2005, 23.36.49 | #22 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Re: Fretta anche nel virtuale
Citazione:
|
|
02-12-2005, 23.49.33 | #23 |
Utente bannato
|
dimenticavo di aggiungere che pure io sono piuttosto ignorante in generale e scarsamente scolarizzata nel senso che non ho fatto "studi grossi". La mia ignoranza a volte è talmente abissale, da non vederne il fondo e credere di saperne più di quanto realmente so.
La salvezza per tutti (sapienti ed ignoranti) è quindi sempre il dubbio. E' quello che se manca è un guaio. E poi chi non è ignorante, scagli la prima pietra. E dico un'altra cosa. Della grande schiera di noi ignoranti, gli unici che non sopporto sono quelli che se ne vantano. Per cui kim, spero ti sia convinta a restare che se no non la si finisce più con le concessioni all'ignoranza, qui si rischia l'apologia e divento antipatica a me stessa. Guai mai! |
03-12-2005, 01.14.11 | #24 |
Ospite abituale
|
Mi e vi domando se le riflessioni sulla cultura e sull'ignoranza, sulla fretta e sulla "sordità" non siano riflessioni sull'atteggiamento verso la vita. Ascoltare chi parla o scrive richiede spazio affettivo e sguardo quasi carezzevole sulla realtà. A spasso sui monti o acquistando arance al mercato e in tante altri domini di gente semplice, non di rado mi ha sorpreso un vissuto antico e attuale: una sapienza indiscutibile in parole brevi e forse anche grammaticalmente fragili, dette da persone senza titoli e analfabete. Non volevo banalizzare la problematica che è nei vostri interventi, forse volevo solo dire che il senso dell'istruzione e degli studi, come tutto il resto, dipende dall'attaggiamento nei confronti della vita. |
03-12-2005, 12.28.26 | #25 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Quando si incontrano persone così è come respirare finalmente aria pura. Sì, aria fresca che accarezza l'anima. |
|
11-12-2005, 14.03.38 | #27 | |
dnamercurio
|
Citazione:
Volevo anche io aggiungere, cosa che faccio raramente, scrivere su word, poi cliccare il tasto F7 e individuare gli errori. Dovremo fare così. Comunque, a volte la vita troppo frenetica ci porta ad agire spesso d'impulso.... E anche a sbagliare. Saluti a Tutti |
|