ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
02-12-2005, 16.22.10 | #16 | |
Utente assente
|
Citazione:
Su, su, non facciamo i drammatici... Sai bene che anche tu che i veri saggi parlano sempre e solo come la popolazione sa comprenderli al meglio... ... quelli che su questo forum usano tanti paroloni dimostrano unicamente di essere degli "emarginati"... di appartenere ad un elite di sfigati e non sanno a chi rivolgersi... W i colti che parlono semplice! (vedi Gesù per esempio... oggi incomprensibile forse, ma ai suoi tempi parlava sempre solo in modo che TUTTI lo capissero... sia i presunti maestri, che la povera gente analfabeta...) Ad ogni modo Kim, non devi stupirti se i filosofi al giorno d'oggi fanno tanto i superiori... è la loro natura... pensano di sapere di più degli altri... ma se vai a scavare a fondo... non sanno nulla in più di te o di me o di chiunque altro... Tanto fumo ma poco arrosto... E pf, resta con noi... Ciao, Elia Ultima modifica di Elijah : 02-12-2005 alle ore 16.24.17. |
|
02-12-2005, 19.18.44 | #17 |
Utente bannato
|
Girasole...non ci siamo capiti, io non ho detto di non aver amici, anche se è vero che ho un caratteraggio poco incline al dialogo e maggiormente tendo ad affermare e quasi mai a dialogare! ho comunque chiaro e non da ora lo spirito del forum e dove posso intervengo e a parte "spiritualità" dove per chiari motivi non posso passarci se non sporadicamente, per il resto rimango una persona propositiva con un lungo passato di vita alle spalle incline all'osservavione del buio rispetto alla luce, contorta, non chiara ma mai sommaria.
Ho solo detto di essere ignorante!...ma questo non toglie che possa apportare del mio!.... Buona serata! ps: grazie Elijah |
02-12-2005, 21.54.32 | #18 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Fretta anche nel virtuale
Citazione:
Si può osservare che, generalmente, basta parlare, si ama contraddire, polemizzare...e molto poco ascoltare...riflettere e meditare. |
|
02-12-2005, 22.03.26 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
..........Professionisti acuti, fra i sorrisi ed i saluti, ironizzano i tuoi dubbi sulla vita, le madri dei tuoi amori sognan trepide dottori, ti rinfacciano una crisi non chiarita............ del Gucc…….. La non attenzione al prossimo, secondo me, nella virtualità è più evidente. Nella realtà se parli a qualcuno questo finge di ascoltarti, e quindi è meno evidente la sua non attenzione. Per il resto, secondo me, conta di più l’intenzione con cui fai una cosa che il modo, cioè se tu scrivi a qualcuno un pensiero, giusto per lui, per fargli piacere o perché pensi che lo merita o perché senti di dirlo, insomma se lo fai per lui, quell’intenzione si sente, anche se non è accompagnata da un eloquio fluente. Sulla cultura, a parte me che ho sei laure, due luise ed una maria, non credo qui siano tutti dottori. Quindi rimani vero? Altrimenti Elia ed io siamo tristi…. |
|