ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-11-2005, 21.38.20 | #17 |
Utente bannato
|
Daltra parte tu sarai daccordo con mè che tante frasi fatte non servono a nulla (scusa sai io mi esprimo nel peggior modo melodrammatico che conosco...e a volte sbaglio) sono anni che parlano di ricoversioni di coltivazione di aiuti sul posto...dai siamo sinceri....il razzismo esiste oramai solo dove si lotta per il pane quotidiano...a questo punto non centra affatto l'educazione i principi o quello che vuoi...ma solo la pura soppravvivenza.....quindi vorrei sbagliarmi , ma la vedo già come una guerra aperta!!!...iniziata!!! dagli incerti destini, ma spinta da chiari obiettivi!!!
buona serata! Ultima modifica di Kim : 03-11-2005 alle ore 21.40.36. |
03-11-2005, 22.21.22 | #18 | |
Nuovo iscritto
|
Re: il razzismo
Citazione:
sarà serata... che dire... giornata ..... ho letto solo il tuo post (chiedo scusa agli altri) tutti i giorni mi capitano episodi di razzismo, ma da parte degli italiani nei confronti degli exatracomunitari. Vedi io credo che sia ormai superata la "territorietà regionale" il terrone, il veneto, il siciliano, il sardo, il meridionale in genere, (parlando dell'emigrazione al Nord-Italia) oggi è uso comune usare la parola extracomunitario, ed oggi, per l'ennesima volta, l'ho sentita... e mi stà un pò rompendo i "maroni" Non faccio l'assistente sociale, ma mi occupo di sociale (cosa vuol dire in pratica) vuol dire che sento tutti i giorni sia cittadini italiani che stranieri "CHIEDERE" contributi, case, agevolazioni ed altro, più italiani che stranieri, ma i commenti infelici degli italiani che non ne possono usufruire sono rivolti sempre agli extracomunitari, come all'epoca erano rivolti ai "terroni" o agli "italiani" all'estero, nel caso di emigrazione ns. in Germania, in America sentivamo su di noi, oggi, sugli stranieri in Italia. Bè, insomma.....sono un pò stufa..... e diamoci una regolata eccheccavolo! Ultima modifica di tammy : 03-11-2005 alle ore 22.23.12. |
|
03-11-2005, 23.33.56 | #19 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
[b]sapete ogni qual volta sento una notizia al tg riguardante uno zingaro, un marocchino o una banda di albanesi ho una reazione istintiva che mi pone nella posizione diametralmente oppsta a quella che mi vorrebbero far assumere....allo stesso modo se sento che un gioielliere ha sparato alle spalle un rapinatore che stava SCAPPANDO dal suo negozio dopo averlo svaligiato provo una forte rabbia nei confronti del giustiziere Melany: evidentemente per parlare così non hai mai vissuto l'esperienza di una rapina nè la ha mai vissuto qualcuno che conosci,visto che consideri uno che si difende da una rapina sparando un giustiziere. Evidentemente non sai che cosa significa vedersi puntare una pistola possibilmente con diversi insulti e minacce.Ti assicuro che non riesci più a dormire la notte e pensa che chi ha attività commerciali di qualunque tipo -dunque ,a prescindere,tabaccai,supermark et o anche gioellieri - di rapine ne subisce tante e diventa letteralmente rimbecillito dalla paura. Pensi che uno che fa il gioelliere si merita di essere rapinato? E' un mestiere come un altro e poi se uno apre una gioelleria questa sta aperta perchè i clienti vanno lì a comprare,per me un mestiere come un altro. Ultima modifica di Melany : 03-11-2005 alle ore 23.36.16. |
04-11-2005, 10.34.17 | #20 |
Ospite abituale
|
già, Melany, non ho mai subito un furto o una rapina a mano armata come tu la intendi, però subisco scippi tutti i giorni da gente in giacca e cravatta;
dalla mia farmacista che corregge il prezzo della borocillina e la porta da 4.65 euro a 10.85; subisco rapine dallo stato che trattiene il 35% del mio stipendio in tasse mentre un impresario che vende una casa e ci guadagna 50.000 euro non ci paga sopra neppure un euro di tasse....eppure ti assicuro che mai e poi mai mi è venuta voglia di entrare in farmacia e sparare alla ladra che c'è dietro il banco;(anzi qualche volta si, però non l'ho fatto) di notti in bianco ne faccio anch'io anche se non mi sono mai vista una pistola di fronte, perchè con 2 bambine di 4 anni uno stipendio pieno e un part-time, un mutuo e tutto il resto a volte non dormo..... mi fa schifo l'idea di vivere in una giungla dove chiunque si senta leggittimato ad inseguire il suo aguzzino per sparagli alle spalle no, dopo di che ...NO! siamo così stupidi noi italiani; saremmo pronti a linciare uno zingaro che ci ruba la bicicletta mentre accettiamo col sorriso chi fa morire gli anziani senza assistenza, o chi specula sulla salute altrui con valvole cardiache difettate o sangue non controllato... mai daiiii!!! X kim: ma si può sapere cosa stai dicendo? guerra?????? tu parli di guerra in italia, e dove sono i morti, se non nel mare mediterraneo? in che modo ti senti proprietaria di questo stato? cosa hai fatto per meritarti di essere italiana? nulla....."..tu sei nato qui perchè qui ti ha partorito una fica" cantava caparezza e quanto aveva ragione! parto dal presupposto che io non ho più diritti di qualsiasi altro essere umano di vivere in questo paese; dici: <<....ed insegnamo loro a rimanere nei loro lidi, nelle loro case, alle loro abitudini ai loro credi... aiutandoli ha costruire un mercato credibile ad usare le loro terre ed il loro sapere in modo consapevole..>> sai sarebbe un grosso problema per i paesi occidentali se il terzo mondo si sviluppasse così come dici tu: -dove portare le nostre scorie tossiche? -a chi vendere le armi n cambio di favori "particolari"(Ilaria Alpi e Miran Hrovatin hanno pagato con la vita) -come farci fare i scarpe da calcio a un euro e poi rivendele a 150 - e poi, dai, come coltivare un terreno concimato all'uranio impoverito?????? ripariamo prima i danni fatti e poi lasciamo che si sviluppino ma veramente c'è qualcuno che crede che una persona se potesse scegliere lascerebbe la sua terra per venire nella nebbia della val padana???? pazzesco!!! |