ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
20-10-2007, 17.03.47 | #16 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il mistero di Cogne
La giustizia deve fare il suo corso, lo ha fatto. Giusta o ingiusta c'è una sentenza.
Si è fatto di questo caso uno spettacolo e questo mi fa male. A volte mi è passato dalla mente che sia stato fatto ad arte (il parlarne troppo, visto che tv e giornali sono in mano ai poteri forti) per distogliere la gente da problemi che riguardano tutti i cittadini. A parte questo credo sia stata lei a livello istintivo, il suo sguardo eternamente gelido non è quello di una madre che ha perso il figlio. Lo so che ciascuno ha una propria reazione ma io madre che ha perso un figlio avrei solo la disperazione per compagna, oppure la rassegnazione divina, la follia sul mio viso. C'è una freddezza che traspare, un "qualcosa" che accomuna queste persone normali che non riescono a mimetizzare. Che la giustizia li condanni o meno, poco importa. Ovvero importa tantissimo, ma noi non possiamo farci nulla. Ci sono tanti innocenti in carcere e tantissimi colpevoli fuori. La tristezza, la pena è rivolta sempre verso le vittime che non ci sono più. Possiamo solo aver pietà e compassione, e nessun giudizio. Mai. |
20-10-2007, 19.26.28 | #17 |
Ospite
|
Esiste la follia. Esistono i raptus. Esistono gli infanticidi: esiste la parte luminosa e quella oscura, cercare appigli per negarlo rivela solo quanto è grande la nostra paura.
Vedete bene che non ho espresso giudizi e non ho neanche nominato i protagonisti di questa tristissima vicenda. Infatti io non voglio giudicare, ci sono altri, poveretti, che lo devono fare per forza. E' solo che mi chiedo come mai siamo tutti così restii a credere in questo particolare raptus: sicuramente non è stato il primo e non sarà l'ultimo, purtroppo(nella storia umana). Arwen |
22-10-2007, 15.52.39 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Un animale che prima di assalire la povera creatura ha indossato il pigiama! Va bene che la fantasia è libera come il vento ma, per favore, non diciamo stupidaggini. Avrebbe dovuto lasciar dei peli o piume, impronte eppoi che razza di animale? Un rinoceronte.... ? |
|
22-10-2007, 18.02.06 | #19 |
Ospite abituale
|
"Mistero di Cogne" E' la brutta favola del 2000. Basta creare invenzioni che non hanno ne capo ne coda, è lei no, forse un'animale, forse un uomo del vicinato ecc. Quante cose hanno scritto l'unica certezza è quella di un bimbo ucciso crudelmente. Io sono sicura che in quella famiglia c'è una persona malata che ha compiuto il fatto e per questo non condanneriei colui o colei malato, ma coloro che lo stanno coprendo continuando a danneggiare la sua situazione di salute. Escano fuori queste persone che per vergogna non parlano, devono avere il coraggio di mettere a nudo la verità, ma non per i giornali o altri mass midia ma per se stessi perchè devono far curare seriamente una persona che è malata. La malattia NON SI CONDANNA MA SI CURA. E chiudiamo questo processo da vergogna
|
23-10-2007, 10.11.48 | #20 | |
Ospite
|
Citazione:
Arwen |
|