ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
18-07-2005, 17.47.46 | #6 |
Ospite abituale
|
".S. ho solo riportato una frase che mi ha colpito, non ricordo dove l'ho letta e nessuno vuole colpevolizzare le madri, che per me sono e rimangono delle santissime donne, umanamente donne"
Lo so Tammy, è solo che non ritengo giusto colpevolizzare per ogni cosa le madri. E' un lavoro che non si può insegnare, la maggior parte fa del proprio meglio e sbaglia in buona fede. Non voglio giustificare i kamikazee, ho semplicemente condotto alle estreme conseguenze il mio discorso. la vera persona si distingue dagli animali perché comprende l'esistenza di valori che vanno ben al di là della semplice sopravvivenza. tutto qui |
18-07-2005, 19.17.17 | #7 |
Nuovo iscritto
|
ok... ma
qualcuno questi valori glieli drovrà pur spirgare nò?
Quindi ritorno al mio post iniziale: non mi ricordo dove ho letto questa frase: "Se le madri amassero di più i loro figli, non ci sarebbero guerre" Non credo che a qualche madre faccia piacere che il proprio figlio muoia prima di lei, però così non sembra. Come e cosa ci leggete Voi nella frase sopra esposta? Andiamo avanti o abbiamo già concluso il discorso? |
18-07-2005, 20.51.01 | #9 |
Nuovo iscritto
|
mi
sembrava di aver risposto... cmq.:
"Non credo che a qualche madre faccia piacere che il proprio figlio muoia prima di lei, però così non sembra" Ma i padri dove sono? esortano ancora al patriottismo? Al "se non sei gradito al re non sei nemmeno gradito alla regina? Volendo ce nè ancora...... |