ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
29-06-2005, 10.41.32 | #3 |
iscrizione annullata
|
Vedo che qui la misoginia prolifera. Beh, effettivamente le donzelle dovrebbero farsi uno scrupolo di coscienza. Comunque non penso che il problema sia solo loro, questo disaccoppiamento è dovuto alle incertezze sia delle donne che degli uomini. Magari le donne come le hai descritte tu non hanno trovato un uomo non tanto per le elevate pretese idealizzate, ma perchè, calcolatrici e razionali, capivano che è meglio sole che mal accompagnate.
|
29-06-2005, 12.44.25 | #4 | |||||
Ospite abituale
|
Re: Re: Rami Secchi
Citazione:
Certo che sei compresa... ci mancherebbe... 46 anni... ormai credo che tu abbia rinunciato alla maternità. Citazione:
E che centrano gli altri nel senso del discorso. Si parla DI TE che hai rinunciato, a quanto pare consapevolmente, al tuo essere donna prima e madre dopo sostituendo questi due attributi con quel desiderio innato di fare palestra. Quello su scritto da te non ha molto senso per il titolo del 3ad. O forse era una giustificazione al quanto bizzarra ? Vabbuo... ma andiamo oltre. Citazione:
Quindi, sei contenta e felice in tal modo. Invecchierai felicemente circondata da "amici" nella tua palestra pensando di aver dato un senso alla tua vita... ok. Ne prendo atto. Sto solo cercando di capire. Citazione:
Questa non l'ho capita, scusami. Citazione:
interessante... appunto... tanta strada davanti... |
|||||
29-06-2005, 12.49.42 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Rami Secchi
Citazione:
ti sembra strano che un'essere umano 46enne di sesso femmilnile creda di avere ancora tanta strada davanti? |
|
29-06-2005, 13.09.39 | #6 | ||
Pirate of the Caribbean
|
Re: Rami Secchi
Citazione:
certo che no! può ancora frequentare corsi di uncinetto... no scherzo! io penso che sia sbagliato pensare che una persona che supera i 30 anni abbia senso solo se ha dei figli!!! anzi una volta sul mio libro di inglese c'era un sondaggio e il picco di felicità in inghilterra si raggiunge tra i 40 e i 44 anni!! e sono pienamente d'accordo con rodi quando afferma di avere ancora tanta strada; anzi, probabilmente "vive più pienamente" lei di me che mi sento di poter mangiare il mondo ma so benissimo di essere un marmocchio (18)... e soprattutto sono PIENAMENTE d'accordo con questo: Citazione:
c'è tanta gente che non si sposa e ha una vita affettiva molto superiore alla gente sposata. dipende solo da come vivi io stesso non so se voglio sposarmi |
||
29-06-2005, 13.26.54 | #7 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Rami Secchi
Citazione:
a 18 anniiii????? e poi di solito ci si pensa seriamente quando si incontra una persona che ci ispira... |
|
29-06-2005, 13.47.24 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Rami Secchi
Citazione:
assolutamente. solo che mi chiedevo quale potesse essere il traguardo (se esiste traguardo nella vita, dato che un traguardo significa perdere di vista l'attuale momento)... tutto qua... |
|
29-06-2005, 14.12.24 | #9 |
Ospite abituale
|
Conosco delle donne sposate con figli cresciuti che hanno rinunciato al lavoro per accudire i figli (e potevano permetterselo) e ora che i figli non hanno più bisogno, a 50 anni si mettono ad andare in palestra, in piscina, in balera, al ristorante, anche perchè la metà sono separate e ora sono più in "cerca" di quando avevano 20 anni ... questione di tempistiche... ma evidentemente il matrimonio e il pargolo non sono un traguardo.... almeno non per tutte.
|
29-06-2005, 16.10.49 | #10 | |
Ospite abituale
|
Il femminismo è stato un fenomeno importante e fondamentale, per carità....
Ma ho idea che oggi se ne risentano gli influssi tragici. La donna moderna(si parla in generale, non di casi specifici) ha come unico chiodo fisso il senso di rivalsa verso il maschio e verso le altre donne. Il risultato è un'orda di arriviste, generalmente incapaci, frustate e rigide. Anche il discorso affatto rovesciato sulla parità dei sessi, che ha portato al credere di dover infilare donne ovunque... Così queste vengono esposte ovunque, manco fossero un'ammasso di carne, e tutti son felici e contenti. Onde evitare sciocche polemiche, specifico che io non ho alcun problema con le donne... Non mi dà fastidio personalmente questa situazione, e non ho alcun risentimento per i soggetti di sesso femminile. Citazione:
Son semplici constatazioni. Voglio quindi sperare che nessuno se la prenda. |
|