ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
29-06-2005, 22.18.08 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ohh!!Finalmente. Visto che la smetti con le lacrimucce e li tiri fuori? Comunque il mio invito a moderare fumo e alcolici rimane non posso essere tua madre ma ho sempre desiderato un fratellino |
|
29-06-2005, 23.24.11 | #15 |
iscrizione annullata
|
Ma io non ho bisogno di bere e fumare per tirarmi fuori di testa, ci riesco già benissimo da solo. Solo che finchè lo faccio tra me e me tutto ok, poi quando lo faccio con gli altri mi becco gli insulti, e non capisco perchè, ed io piango . Devo trovarmi un passatempo più produttivo, però far girare il cervello a vuoto è dannatamente divertente.
Fratellino, sì,sì, dai, dai, coccole. |
30-06-2005, 14.12.34 | #16 | |
iscrizione annullata
|
Re: Rami Secchi
Citazione:
Una donna che ha rinunciato alla maternità per scelta non credo dovrebbe sentisti così vuota! Per fortuna la maternità può essere una scelta consapevola. Non per tutte le donne è l'apice della realizzazione. Se una donna, consapevolmente, sceglie di realizzarsi in altro modo, fa benissimo. E' un po' diverso il discorso per chi si è "distratta" e improvvisamente si accorge di essere fuori tempo massimo. Ma chi vive la vita senza scelte profonde, si sentirà ad un certo punto vuoto/a anche se "per caso" ha avuto 22 figli! (numero volutamente esagerato!). Non posso però darti una risposta personale perchè ho un figlio. E' vero che avrei tanto desiderato averne un altro, che non ho potuto avere per vari motivi, e che non credo avrò, ormai. (Mai dire mai, ma mi pare poco probabile). Sarebbe anche interessante però, vedere come si sente una donna quando i suoi figli diventano grandi, se non ha coltivato nessun altro interesse. E anche come si sentono i figli!!!!! Caricati del peso di essere "tutto" per la loro povera madre... |
|
04-07-2005, 14.25.04 | #17 |
iscrizione annullata
|
A tutto il Forum.
riferimento: Bluemax deluso. Allora ragazzi, ma come si fà a parlare dell'altra metà del cielo, generalizzando in modo così....leggero? Come si può parlare di una donna (Bluemax), come se tutte le altre fossero uguali? Di cosa stiamo parlando del caffè lavazza o splendit comprato al supermercato? Secondo voi esiste una differenza tra Rodi, Nevealsole, Naima, Fragola, Kinsai o Maria Antonia Dei Negri? Caspita se esiste e, secondo il mio punto di vista, sono differenze una più bella dell'altra, altro che generalizzare. Ma vogliamo scherzare? La donna, come l'uomo, è il risultato di un'infinità di coincidenze prese o perse, che ne hanno formato la sensibilità, l'esperienza, l'intuito, la passionalità o la frigidità. l'intelligenza ecc. Allora: di che cosa vogliamo parlare? Dell'orticello che abbiamo dietro casa? Va bene, ma non facciamo discorsi troppo seriosi su di un qualcosa che appena svolti l'angolo, ti appare completamente differente. Pertanto, a mio modo di vedere, quando si generalizza troppo è solo tempo perso ed uno spreco di parole: ancora parole parole parole. Una sa di seno tiepido un'altra di donna che l'estate riaccende un'altra di niente. Lasciate stare il silenzio al silenzio per una quiete senza risvegli. PAROLE D'AMORE Uso delle parole per tanti vuote come col cuore spingo ancora il sangue sempre nelle venuzze capillari ancora tentativi a continuare questo adorabile discorso sentimentale. PS. E se proprio vogliamo delle coccole, e allora incontriamoci e tocchiamo carne con carne, seno con seno, labbra con labbra lingua con lingua....acc. questa volta l'ho detta grossa. Scusate ma adesso vado a dormire, può darsi che dopo avrò le idee più chiare. Ultima modifica di Vapensiero : 04-07-2005 alle ore 14.27.06. |
04-07-2005, 14.34.19 | #18 |
Ospite abituale
|
SE si parla di un costume GENERALE si deve per forza di cose generalizzare.
Quando diciamo, GIUSTAMENTE, che spesso i tifosi sono violenti, non è che elenchiamo i nomi di ogni tifoso. E' una discussione GENERALE. Poi', è ovvio, ed anche inutile, ricordare che ognuno è diverso... |
04-07-2005, 16.31.00 | #19 |
iscrizione annullata
|
X re: Bluemax.
A mio modo di vedere è sbagliato dire in generale: "alcune volte i tifosi sono violenti", bisognerebbe affermare che: "alcuni tifosi sono violenti"; in pratica i soliti quattro gatti. Così è per le donne e, in generale, per tutto il genere umano. Dopo cinque anni di Psicoanalisi introspettiva, effettuata un bel pò di anni orsono, già dal titolo -RAMI SECCHI- la dicono più lunga di quanto pensi sulla tua condizione nei confronti delle donne. Non ho voluto polemizzare inutilmente, bluemax, ma mi sembra che se si vuole parlare di argomenti così delicati, come quelli della condizione umana, bisognerebbe impostare le cose in un altro modo, come per es. Io ho conosciuto una donna o frequento una donna che si è comportata o si comporta in questo modo: cosa ne pensate? Allora in quel frangente potremo parlare di un comportamento singolo, che potrebbe essere giusto o sbagliato a seconda delle opinioni, ma parlare di rami secchi perché, ad alcune donne o alcuni uomini, il fiume in piena della casualità li ha condotti a comportamenti che a te non soddisfano.....beh è tutto dire. Mi sembra più corretto per tutti e sopratutto si potrebbero esprimere, veramente, dei pareri interesanti su alcuni comportamenti del nostro tempo....Tutto il resto è pretesto e perdita di tempo. Un caro saluto. |
04-07-2005, 17.05.22 | #20 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
mi è capitato di far parte di un gruppo che si occupava di senza fissa dimora... spesso il rapporto che avevano con noi era estremamente aggressivo ed offensivo...situazione di cui eravamo incapaci di venire a capo... (ovviamente di un ragazzo di 18 anni...ti pare che potevamo avere noi grandi l'elasticità mentale di fare un passo così elastico?) erano violenti perchè nel corso della loro vita eravamo gli unici esseri umani coi quali potevano esprimere la rabbia che avevano dentro...gli altri...semplicemente...non se li filavano...per tutto il giorno loro sono gli uomini-ombra, quelli che puzzano e dai quali si sta tendenzialmente lontani... attraverso questo punto di vista siamo arrivati pian piano ad una gestione differente di questa aggressività... cosa ne pensate e come lo leggete in rapporto al messaggio dei rami secchi? p.s.: grazie per aver colto che non siamo un'unica donna sotto diversi pseudonimi bensì entità diverse con caratteristiche e storie diverse... |
|