ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-06-2005, 11.54.35 | #5 | |
eternità incarnata
|
Re: Spesso è una scelta per....sempre!!
Citazione:
Guarda... io sono diplomato ragioniere e non ho MAI fatto il ragioniere. Mia moglie è maestra elementare e non fa la maestra (in passato ha dato qualche supplenza). Tutto è in movimento, e niente è per sempre.... |
|
25-06-2005, 13.46.02 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Nella nostra società i soldi sono solo uno strumento per comprarsi la libertà. Averli non significa non fare niente, bensì poter passar il tempo con impegni da noi voluti e non imposti. Io ad esempio potrei dedicarmi quanto voglio allo studio o alla lettura. |
|
25-06-2005, 16.32.48 | #7 |
Utente bannato
|
È indubbio che nella giovane età la scelta , è importante , farò questo o farò l'altro. Sono convinto che chi ha seguito alla lettera le sue inclinazioni e poi le ha praticate ha molte possibilità di traerne poi tangibili benefici! nella vita adulta. Il quesito era per significare quanti debbono poi svolgere un lavoro che non ha nulla a che vedere colle primordiali scelte , come appunto Bean e signora. A Bean è andata bene? ma ad altri , dedicarsi ad un lavoro prediletto è piacevole , ma diversamente è triste? , le necessità aguzzano l'ingegno ma non appagano lo spirito e la vita lavorativa è lunga , e conciliare al meglio è molto importante , parrebbe scontato ma conseguirlo non è facile , no direi proprio tutt'altro che facile . Chi ci è riuscito?....Indigesto. P.S. mi sfuggiva un importante appunto , quello di Van Lag , che diceva , impara un'arte e mettila da parte , gran vademacum filosofico.
Ultima modifica di indigesto : 25-06-2005 alle ore 16.39.37. |