ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-06-2005, 19.09.20 | #23 |
Utente bannato
|
Per Neman1......
Per stimolare le risposte sono , o almeno lo spero , provocativo con termini azzardati ma attinenti alla realtà. Il cinese nel suo lavoro , come nella vita è ermetico e incomunicabile , vedi tu un occidentale nei loro ristoranti?? , fatti e misfatti sono gelosamente custoditi agli estranei la razza! , se poi guardiamo le loro cucine sono sporchissime , il povero cinese non è un cultore della igene e nelle sue attività ne rispecchia lo stile i suoi miscugli si prestano al riciclaggio , ma per i modici prezzi gli occidentali mangerebbero dentro una mangiatoia , chiaro e tondo non sono di nessuna utilità all'economia del paese che li ospita . Hai mai visto un cinese muratore?? , un cinese nei nostri supermercati?? , come puoi parlare di competività quando sai la schiavitù praticata sulla loro mano d'opera , questi che facciamo non sono pettegolezzi , ma considerazioni su "trapianti" etnici inconciliabili ma bensì alla lunga (e già ci stiamo arrivando) dannosi per la nostra economia e società!. Tristissima la commiserazione che fai degli Italiani , di quelli che poi vanno in Cina per i costi lavoro vantaggiosi è un discorso a parte per il disprezzo che provo per loro! , tu sei troppo conciliante e con quello che stà succedendo direi anche incoscentemente fraterno. Indigesto.
|
14-06-2005, 20.06.51 | #24 |
Ospite abituale
|
Arghh, l'igiene.....ricordandosi di qualche decenio fa, ricordandomi di quel che mi disserò altre nazioni europee degli........Indigesto, sono reduce di una permanenza lunga in Asia. Mettiamo che dopo il Giappone, ogni nazione mi pare zozza. Accidenti, non saprei da che parte partire..ci sono dei regolamenti, altrimenti mi toccherebbe di......
........ogni tua singola domanda è a doppio taglio ( a patto di includere la storia e prediche democratiche o viceversa: No Global). Guarda che proprio l'altro giorno ne parlavo con gente di qua del ritorno in voga del pensiero Arianno. Ma di che schiavitù parli.???..guarda che lo Cinese, vecchio, bambino che sia... se lo togli dalla terra arida da zappare, a patto che ce l'abbia, è contento quanto te. Non biasimarli per quello di cui sono capaci. Perche la guerra proprio di questo si tratta.... L'occidente se l'ha cercato esportandosi (l'immagine), vantandosi e i cinesi dal canto loro sono stati fin troppo pazienti...mentre l'occidente stava oziando sui propri patrimoni virtuali. Mister, sei in piena guerra (economica)..ma le armi con le quali combatti sono scarse, solo mediatiche (e tanto di diplomazia mia)...e soprattuto contro una cultura che non ha mai avuto bisogno di un'altra nazione nel arco della propria storia, una cultura grazie alle cui trovate l'occidente si è fatto ciò che è. I motivi per la tua riluttanza stanno a casa..quella senza immigrati. |
14-06-2005, 20.33.39 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se il senso dell'umorismo è vietato, me lo farà sapere il webmaster... io mi sento di casa anche sul web... è un difetto? Oltretutto, parlando di ricette, non credo di aver leso la sensibilità altrui..... |
|
14-06-2005, 20.49.49 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
no, no... io sono facile da digerire... almeno spero... un abbraccio. |
|
15-06-2005, 11.34.44 | #30 |
Utente bannato
|
Agli amici dell'argomento.
Pure io mi sento un cittadino del mondo , ed all'estero , molto lontano ma ad ovest , ho pure vissuto dando un apporto beneficioso dove mi sono appollaiato per tre anni , innanzi tutto investendo denaro con lavoro locale sino a venti collaboratori , una lettera e una targhetta a ricordo ne testimonia la loro gratitudine. Il cinese in particolare così geloso dei suoi fatti e misfatti culinari , nei ristoranti non apporta nessun beneficio economico , ed i figli al 95% stanno in Cina!! benissimo , facessero così tutti gli altri immigranti che sollievo per noi , dove mettono mano per dare lavoro lo fanno in laboratori clandestini con operai cinesi clandestini , i loro manufatti vanno venduti ad altri cinesi nei mercati cittadini è tutto un circolo con un solo sbocco , i profitti vanno in Cina!! se questo è simpatico e ci interessa che si dilati come la gramigna , al fine stanno lentamente ma inesorabilmente soffocando il nostro sviluppo produttivo e commerciale. Insomma chi per un motivo , chi per un altro sti immigrati cominciano a rompere , loro lavorano e noi accomuliamo disoccupati , criminalità , disagi nella vita quotidiana ,etc...come e perchè tollerare ciò?? e siamo solo agli inizi della storia , che ci riserverà il futuro???? ditelo voi. Indigesto , e questa volta proprio lo desidero....per i cinesi & Co.
|