ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-06-2005, 14.34.27 | #8 |
Utente bannato
|
Democrazia e WTO.
Per capire come funziona la democrazia:
da una soffiata di un Massone,probabilmente membro del WTO (Word Trade Organization.) : Alla fine della riunione io mi rivolsi all'assemblea dicendo: "Ma non abbiamo parlato dell'Italia." Allora il maestro mi disse: "Ah,già,lei l'altra volta era assente.Beh,per quanto riguarda l'Italia abbiamo deciso di buttar giù il vecchio partito(DC)permettendo ai giornalisti di svelare le truffe di Tangentopoli. E metteremo su quel nuovo presidente di cui abbiamo parlato." E io,ingenuo: " Ma scusi,come fa lei a sapere che gli Italiani voteranno per quel partito due anni prima delle elezioni?" A questo punto l'assemblea scoppiò in una fragorosa risata. Dopo un quarto d'ora di risate,il maestro,con aria compassionevole,si rivolse a me mostrandomi due fogli di carta bianchi: "Facciamo finta che questo foglio sia un manifesto elettorale del partito A,e questo il manifesto del partito B. Per quale dei due partiti voterà la maggioranza degli Italiani?" "Beh,io credo per il partito B",risposi io. E il maestro:"Per quale ragione?" "Perchè la carta del tipo B mi sembra sia di tipo più costoso dell'altra." Applausi a non finire rivolti a me dall'assemblea. Sarà vera questa storia?Anche se non è vera storicamente è certamente vero il concetto. Kanta............che ti passa. |
17-06-2005, 15.01.11 | #9 |
Utente bannato
|
X Bean:le tue reincarnazioni.
-344: Walìd,principe di Hikau-khoswet,dinastia amorrea della terra di mare(Aa-Mu).
-343: Kyan-Staan-Seuser Enre. -342. Apepi II,deposto da Ahmose I. -341: Re Arvirago di Siluria,figlio di Cimbelino,pendragone di Britannia. -340. Clodione,Signore di Tournai. -339: Ansegiso,Signore di Brabante,mangravio di Shelda. -338. Rainfroi II,conte d'Angiò. -337: Chilperico II,re dei Franchi. -336: Ugo de Vere,terzo conte di Oxford,Gran Ciambellano d'Inghilterra,Giudice del Re Steward della foresta reale di Essex. -335: Sir Robert de Vere,cavaliere dell'ordine della Giarettiera,nono conte di Oxford,Gran Ciambellano,duca d'Irlanda Marchese di Dublino nel 1387,per volere di re Riccardo I,dichiarato fuorilegge dal parlamentonel 1388. -334. Sigismondo von Luxemburg re di Ungheria,re di Boemia,Imperatore del Sacro Romano Impero,fondatore della Società del Dragone nel 1438. Segue. Kantai. |
17-06-2005, 16.51.00 | #10 |
Utente bannato
|
Cosa raccontava mio zio.
Raccontava mio zio Toni nel 1950:
"Prendo in mano il giornale e vedo qualcosa di terribilmente terrificante: la Democrazia Cristiana ha scelto per simbolo lo scudo con la croce e cioè:solo Gesù ti protegge. Ti immagini? Cosa può pensare il popolo bue italiano? Pensa che ,se voti DC,voti per Gesù e Maria vergine Santissima e così,dopo morto andrai in paradiso. Mentre se voti per i comunisti finirai all'inferno e brucerai per l'eternità.Povero me!Questo partito avrà la maggioranza per i prossimi 40.000 anni!!" E mia zia:"Ma dai! Cosa credi, che gli Italiani sono così stupidi?" E lo zio:"Purtroppo sì." E lo zio aveva ragione. Kantai,l'anti-tutto. |