ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-05-2005, 16.00.01 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh facendo una considerazione generale non penso che il paese in cui noi viviamo sia cosi mal concio ..ha tanti difetti ma certamente non da buttare ma certamente da sistemare... ok dopo la prima premessa direi che il tuo amico mi sembra unpoò eccessivo ... non voglio dire che una persona debba tenere tutti i soldi e spenderli solo nelle necesita ma certamente fare conto di dove li spende e come li spende quello si ... poi se uno invece di avere due paia di scarpe ne ha una decina non penso che sia una tragedia .. magari è gia piu grave se ogni mese ne cambia 10 paia ... |
|
21-05-2005, 21.51.19 | #14 |
Ospite abituale
|
Non sapevo se postare una nuova discussione... pero' alla fine lo scrivo qui che la cosa mi sembra abbastanza pertinente:
Ieri sera (notte in realta') stavo "guardando" la televisione....e mi sono resa conto che questi (chiamiamoli) messaggi promozionali vanno a fasce orarie, e le pubblicita' per gli sms le fanno tutte il pomeriggio (quando guardano i diretti interessati), all'ora di pranzo ti vendono materassi e pentole e la notte e anche la mattina vendono tutti prodotti che fanno dimagrire "miracolosamente"... naturalmente tutti rigorosamente americani (pasticche naturali, saune, e attrezzi ginnici)..... Credo che se in televisione ci stanno tutte queste schifezze sicuramente e' perche' c'e' chi le compra..... Bene detto questo vi saluto, Buona serata a tutti... |
22-05-2005, 09.06.49 | #15 |
Ospite abituale
|
x vapensiero
"Questa è l'Italia che avete costruito voi, noi la dobbiamo ancora costruire". Tanto per affermare che il consumismo non l'abbiamo voluto noi ma lo abbiamo subito ed ora ce ne stiamo rendendo conto. bellissima questa frase. Io sono convinta che quel che abbiamo trovato è stato costruito da altri, e quel che i nostri figli troveranno è stato costruito da noi. Ma se nel giardino trovi piantate melanzane è difficile che si possano poi raccogliere pomodori se non ci metti le piantine di pomodoro. I nostri padri ci hanno lasciato un mondo così e così ma l'attuale generazione non l'ha migliorata ma impoverita enormente. La cultura dell'usa e getta ne è la sintesi più chiara. E questo ci ha condotto a tutto il mondo vuoto e superficiale che è oggi. Faccio un piccolo esempio: gli antichi romani hanno costruito edifici e acquedotti che resistono ancora dopo duemila anni. Noi oggi costruiamo palazzoni che dopo un ventennio buttiamo giù, se non cadono da soli. Usiamo un orto solo per raccogliere e non per coltivare. Ci siamo trasformati in piccoli animaletti addestrati a rispondere in un determinato modo a determinati impulsi che qualcuno invia, animaletti grassi e purulenti che si credono di essere al di sopra degli animali. Ciao Mary |
24-05-2005, 20.00.16 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Si ovviamente la pubblicita deve essere fatta per un target e su quello deve colpire quando quel tipo di popolazion guarda la tv... ovviamente le fasce più deboli per quel tipo di msg sono gli adolescente che un po per la loro bella inresponsabilità e un po per il fatto che amano giocare (fondamnetalmetne ) con il telefono sono i soggetti adatti per questi tipi di prodotti che a volte possono anzi quasi sempre sono delle vere e proprie truffe... |
|