Purtroppo sono costretta a tenerla in casa con noi. Due anni fa ha subito un serio intervento e il medico disse che sarebbe stato meglio che non vivesse da sola, così essendo io figlia unica.......non ho avuto alternativa.
Sapevo dall'inizio che non sarebbe stata una convivenza facile, ma più passa il tempo e più la situazione peggiora. Mi rendo conto che sto diventando sempre meno tollerante nei suoi confronti, sebbene cerco di tenere la bocca chiusa il più possibile quando lei mi attacca o quanto meno di mantenere la calma, ma veramente mi riesce sempre più difficile.
Non abbiamo mai avuto un facile rapporto. Fintanto che ero la brava bimba obbediente che faceva quello che diceva lei, le cose andavano bene (per lei); poi sono cresciuta e sono cominciati i problemi.
Diventando adulta ho cominciato ad usare la mia testa e........be' non ragiono come vorrebbe lei. Sono diventata una ribelle, per lei.
Pensate un po': mi sono sposata incinta (cosa molto grave!!!) e per giunta con un uomo che mi manovrava esattamente come mia madre. Ho vissuto con mio marito facendo una vita d'inferno perchè mi era stato insegnato che la donna deve portare pazienza, sopportare ecc. ecc. Dopo 14 anni, per mia fortuna, lui ne ha trovata un'altra e poi mi sono rifatta una vita anch'io con un uomo a dir poco meraviglioso, tant'è che mi sono risposata, (sono recidiva
).
Non sto a raccontarvi cosa ho passato con mia madre nel momento della separazione e dopo quando ho trovato un altro uomo!
Capisco che per lei sia stato duro accettare queste cose e cerco di capire anche che abbiamo due caratteri opposti.
Come ho già detto lei è una pessimista e io sono un'ottimista. Lei porta rancore, mentre per quanto mi riguarda non ce l'ho con nessuno indipendentemente da quello che possono avermi fatto.
E qui i rimproveri non si sprecano. Ma come si fà a perdonare qualcuno che ci ha fatto un torto? Come fai a non portare rancore? Come fai a salutare ancora quella persona?
Come faccio? Vivo e lascio vivere! Non sono perfetta e capisco che nemmeno gli altri lo sono. Ma non sono mai riuscita a farglielo capire. Lei è troppo perfetta!!!
Grazie per avermi risposto. Vi voglio bene!