ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-07-2002, 02.30.55 | #4 |
Numero
|
Negalo...
Mi spiace, ma è vero, anche se in proporzioni risibili... e se lo vuoi sapere io credo che sia un bene.
Ora, un razzista (che a parte gli insultatori di professione è una delle pochissime categorie escluse) NON può esprimere liberamente le proprie opinioni, e questa è libertà di parola condizionata. Un razzista ovviamente sarà convinto che così facendo noi (tu)assumiamo un atteggiamento di chiusura mentale: ebbene è vero, ma chi se ne frega? Almeno qui che lo possiamo fare senza nemmeno dover essere violenti... E poi in realtà le limitazioni del regolamento sono il minimo, la possibilità di avere una reale libertà di questo tipo non è preconfezionabile, ma dipende dagli utenti e dall'atteggiamento che decidono di avere nei confronti di chi arriva qui con delle idee diverse. Sbagliato tutto? Il minimo controllo che esercitano i moderatori penso che sia la principale garanzia di sopravvivenza di questo forum. |
25-07-2002, 06.49.34 | #5 |
Ospite abituale
|
Caro Ivo, non credo si tratti di aver sbagliato tutto il problema è la gestione della libertà, un ideale al quale tutti ci richiamiamo ma che pochi sanno afferrare. Il più grande fraintendimento e confondere democrazia con libertà, poter parlare tutti non vuole dire legittimare nessuno a dire cazzate Siamo terribilmente indietro nella scala evolutiva e lo dimostriamo quotidianamente con le nostre azioni, non siamo in grado di comprendere parole come libertà, abbiamo bisogno di controllo e dobbiamo rassegnarci, ne siamo assuefatti, succubi l'unico potere che possiamo esercitare e quello del telecomando o del mouse, è poco, ma altro non sappiamo fare...
alessandro |
25-07-2002, 09.04.09 | #6 |
tra sogno ed estasi...
|
Forse basterebbe pensare che la libertà di un individuo "finisce" dove comincia quella di un altro...
Non so... io la vedo in questo modo... Libertà di parola, si... ok... ma anche rispetto per gli altri... |
25-07-2002, 12.42.46 | #8 |
Numero
|
X Deirdre e Kri
NO, quella di cui parlate è già una NON libertà di parola, punto e basta, e non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi per chiamarla comunque "Libertà" non c'è niente di male a dire che qui dentro (ma in realtà sempre con ben più libertà che QUA FUORI) non si può dire proprio tutto, anzi, visto che è la verità mi sembra scorretto cercare di indorare la cosa: è così e personalmente mi va anche bene. E poi comunque ripeto che le limitazioni sono davvero poche e non ingiustificate... Ultima modifica di 784 : 25-07-2002 alle ore 12.46.45. |
25-07-2002, 13.49.24 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io ho parlato di opportunità ... come ne parli tu ... o forse ho capito male! cmq una capocetta che funzioni serve anche a capire che c'è luogo modo e tempo! Volevo dire solo questo ... e credere in ciò che si dice non vuol dire arrampicarsi ... uffa però ... come siete assolutistici nelle vostre convinzioni!!!!!! bacio!! |
|