Allo stato attuale non è possibile dire che chi è più in gamba trova un buon lavoro e gli altri..... peggio per loro.
Viviamo in una società socialmente ingiusta e razzista.
Io vivo al Sud, ma anche al Nord non si scherza poi tanto.
Un individuo normale, comune, un cittadino qualunque non può inventarsi un lavoro che non c'è. Non ha il capitale e l'istruzione necessaria a creare dal nulla un qualcosa ed è quindi costretto a chiedere ovvero elemosinare una giornata di lavoro.
Le condizioni nella stragrande maggioranza sono da servi della gleba.
C'è poco da inventarsi ma semplicemente da arrangiarsi e tirare la cinghia.
Qualche giorno fa una mia amica, con un figlio, senza coniuge che va da anni elemosinando briciole di lavoro qua e là mi ha detto che neppure nell'agricoltura c'è più possibilità di lavoro.
Tempo fa se qualcuno aveva buona salute e volontà di lavorare aveva lo sbocco nell'agricoltura dove c'è sempre qualcosa da fare.
Oggi non è più così. Gli agricoltori non coltivano più. Non ha più senso coltivare la terra. Le spese sono tante, i furti all'ordine del giorno, la fatica grande, e alla fine se le condizioni climatiche hanno risparmiato le coltivazioni si finisce per vendere sottocosto i prodotti che poi i commercianti venderanno a caro caro caro prezzo sui loro banconi, a costi che non tutti possono permettersi.
Siamo tutti pazzi. Nessuno sembra più avere il dono della razionalità, del buon senso, del vedere oltre il proprio naso.
L'uomo sembra aver completamente smarrito la capacità di vedere il mondo intorno a sé, di prevedere le conseguenze delle proprie azioni.
Ieri il berlusca ha detto a Catania che il governo, ovvero lui, non possono controllare i prezzi. Che devono essere i cittadini a non comprare le cose che costano troppo. Che, ovviamente è tutta colpa della sinistra. Dimenticando che lo stesso Stato si è comportato come il commerciante dietro le bancarelle, portando quel che costava 2.000 lire a 2 euro.
Il berlusca non si pone il problema della spesa: trova già tutto pronto in tavola!
Devono essere i cittadini a trovare il modo di cavarsela.
E per una volta dovremmo mettere in pratica quel che lui ha detto.
Ciao
Mary
|