ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-04-2005, 22.11.28 | #14 |
Utente bannato
|
a Bean!!.
Bean , sei fuori strada , nel capitalismo in Europa con le sinistre il lavoratore ha avuto la libertà di imporsi col diritto dello sciopero , e il posto di lavoro garantito , ( almeno sino a quando l'azienda sopravvive ) e questo per te è sufficente per condannare il capitalismo americano?? , la pena di morte?? , ebbene io sono favorevole quando il delitto è perverso e abbietto con una crudeltà che non ammette scusanti!! ed è al 100% accertata la colpevolezza!!. Cosa sappiamo noi di una democrazia che unisce più di 50 stati con tanto di governatorato esecutivo per ciascuno!! , quello che non è bene per uno lo è per l'altro e ogni popolazione si sceglie le sue leggi democraticamente!! fatti loro , ma sanno essere uniti e difendere gli ideali. L'America mi è stata amica , io non lo dimentico , tu sì e la vuoi criticare?? lo dici e lo fai , bene!! l'America 60 anni fà ci ha concesso tutte queste libertà è un tuo diritto!! Ci incontreremo ancora spero in altri argomenti!!. Ciao ,Indigesto.........ma sincero!!.
|
25-04-2005, 22.31.56 | #15 |
Utente bannato
|
ed è al 100% accertata la colpevolezza!!.
Si pero' vedi un po' di considerare i casi in cui non erano colpevoli (anche se accertati al 100% ) e solo dopo l'esecuzione scoperti, e guarda che sono tanti e appena ritrovo il sito te lo posto.....e di quelli cosa ne facciamo ?gli chiediamo scusa ed inneggiamo agli errori di una giustizia fallibile quella dei grandi numeri.... Giusto per sottolineare visto che l'argomento si amplia e tra un po' non è piu' contenibile ed arriviamo a visioni iper galattiche: l'Italia e stata fatta dalle piccole realtà distruggi quelle realtà distruggi l'Italia. notte... Ultima modifica di Kim : 25-04-2005 alle ore 22.49.37. |
26-04-2005, 11.36.10 | #16 |
Utente bannato
|
A Kim.......
Di tutto quello che diciamo , in accordo o disaccordo , il nostro sostegno a quello che manifestiamo deve essere sorretto dalla tolleranza e andare sempre per grandi linee , il caso personale non può essere in assoluto la referenza per un giudizio globale!! se a Tizio le cose vanno male è perchè ad altri vanno bene , e invece di leccarsi continuamente le ferite piagniculando e inveiendo a destra e sinistra , faccia questi un esame di coscenza e come con gli scacchi prima o dopo troverà la soluzione!!. Sì le avversità sono ostacoli , ma gli ostacoli sono fatti per essere superati e non tenerci al palo , chi si lamenta della propria condizione con Berlusconi , domani si lamenterà pure con Prodi o Fassino , o Bertinotti o etc.... etc... vivere oggi è difficile e ancora più difficile per chi autocompiangendosi vede negli altri ciò che non vede in lui!!. Che manca è l'onestà mentale !! incolpare delle proprie pene , prima il datore di lavoro , poi il sindaco , poi il governo , insomma l'unico vero colpevole è colui che noi assolviamo senza riserve!!.........noi stessi!!, Kim nelle tue righe noto poca determinazione e molta accettazione!! , pare quasi una resa!! , mi spiace , traspare di te una persona onesta e con varie esperienze , ma troppo arrendevole!! La realtà è scontata ma non accettata , và combattutta non con citazioni che lasciano il tempo che trovano!! ma con caparbietà e iniziativa!!.......Indigesto.. ...ma sincero!!.
|
26-04-2005, 15.00.57 | #17 |
Ospite abituale
|
Indigesto prendi un Alka seltzer! Ma tu da bambino sei stato allevato a botte (anche metaforiche) per ragionare così? Ma come osi pensare che si va avanti solo sgomitando, tirando pugni e calci? Non trovi lavoro? Peggio per te che non ci sai fare, peggio sei una merda! Il cervello per te non conta, l'istruzione per te non conta, l'educazione per te non conta, il diritto al lavoro per te non conta? Nel corso della mia vita ho conosciuto persone oneste, colte, capaci e brave che sarebbero potute arrivare più in alto di quanto sia loro stato concesso. Perché? Perché in questo paese contano di più le raccomandazioni, gli intrighi politici (vedi università, sanità e via discorrendo) contano di più i lecchini che non hanno molte capacità piuttosto che quelli che si rifiutano di abbassarsi a tanto. E la pianto qui perché lo sappiamo tutti che questa è sacrosanta verità. Certo poi ci sono anche le eccezioni, ma non fanno la regola. Adesso ragazzi validi, giovani laureati, non trovano più nemmeno un posto da stagista poi c'è il giovane figlio del signor Bossi che ha già un posto all'Unione Europea.Uno tra i tanti esempi che potrei citarti. Ci sa fare lui ( non mi sembra perché ha pure fatto un'enorme gaffe non sapendo una cosa che sanno pure i bambini- scusa ma sono accadute nel frattempo altre calamità per il nostro paese e ho dimenticato) oppure ci sa fare il caro paparino?
|
26-04-2005, 17.14.39 | #18 |
Utente bannato
|
Sudha...Sudha.......così è!! e non è giustoooo!!
Paese che vai usanze che trovi!! Noi di questo paese conosciamo pecche e virtù , dalla giovane età , la scelta , o essere bisonti , o essere camaleonti , chi non sà stare nè di qua ne di là contesta , strilla , urla , e si compiange , tira in ballo gli ideali , l'etica , e mille altre buone cose che nella pratica ti guadagnano una pacca sulle spalle !! unica confortante adesione , me per il resto la realtà se non ti adegui , ti stritola , ti distrugge!!. Diritti e doveri vanno a braccetto con ambizione , duttilità , capacità , guardiamoci ben dentro in noi stessi , è inutile picchiare i pugni sul tavolo!! le virtù della gentile convivenza albergano nei mediocri che spesso con la resa rispondono col volontariato , missionariato , umili tra gli umili!!, con le sue eccezioni naturalmente , come il dott: Schwaitzer , madre Teresa di Calcutta , etc... etc... moltissimi ne sono solo i surrogati , utilissimi , amabilissimi ma sempre surrogati!!. Non sbagli in quello che sostieni , come non essere d'accordo?? ma la realtà?? essere camaleonti può servire , non sarà giusto!! e a volte scendere a compromessi con se stessi è l'unica via da percorrere!!. Indigesto....ma sincero!!.
|
26-04-2005, 17.40.58 | #19 |
Ospite abituale
|
Hai pasteggiato a cinismo, vedo, e ti sei fatto crescere un bel po' di pelo sullo stomaco. Ma a che è servito se da come scrivi si capta a un chilometro di distanza che non sai nemmeno che cosa voglia dire la serenità? Sei talmente "arrabbiato" che enunci frasi prive di qualsiasi significato ideologico: né di destra né di sinistra, è vero , come ti definisci,ma chi sei alla fine? Uno qualsiasi che urla e vuole insegnare a noi come vivere. Secondo me ti metti la "corazza" per sferrare colpi alla cieca... Se te la togliessi e prendessi una posizione chiara? Forse saresti più in pace con te stesso. eh! eh!
|
26-04-2005, 18.24.23 | #20 |
Utente bannato
|
La realtà è scontata ma non accettata , và combattutta non con citazioni che lasciano il tempo che trovano!! ma con caparbietà e iniziativa!!.......
Il problema è che gli anni passano e la voglia cala...quello che prima gridavo ora sussurro...tanto ho sempre constatato che ha fatto male solo al mio fegato, ora mi accontento di insegnare ai mie figli la libertà ideologica che non abbia bandiere che non parteggi per nessuno, se non per il diritto innato di affermare il proprio pensiero anche se va contro il periodo storico che possano vivere....ed ogni tanto mi chiedo se facendo questo non commetto un'altro errore rendendoli "diversi"....la diversità si paga sempre..... buona serata |