ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
19-04-2005, 21.03.47 | #5 | |
eternità incarnata
|
Re: Parlarsi col cuore?
Citazione:
Credo che scrivere col cuore significhi non pensarci su troppo, scrivere di getto, insomma.... io penso a ciò che debbo scrivere solo quando mi rivolgo ad un cliente dell'azienda ove lavoro, così come ad un mio fornitore di servizi o beni..... per il resto, soprattutto nei forum, scrivo di getto... o forse sbaglio? |
|
19-04-2005, 21.06.12 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
era ironico...ma in maniera innocente è che a parlare sinceramente a me interessano tutte e due le discussioni... ma qualcosa non va perchè rimangono ferme su se stesse... ed anche questo è spunto di riflessione... tutto ciò che è indomostrabile...reincarnazion e...modo per distinguere un maestro buono da uno cattivo...il toto papa... sembra che abbia una calamita... parlare di cose come: non riuscire a comunicare tra di noi... perchè le sensazioni non riusciamo a passarcele come vorremmo...cosa significa per noi comunicare attraverso un forum...quale ci sembra un post scritto col cuore... sembra che abbia un respingente... però sai anche questo è spunto di riflessione, perchè a me sembra un modo per non confrontarsi veramente, su argomenti che forse i tanti illuminati trovano fuori dalla realtà... altro non so dire Van... forse questo forum non è il posto adatto per affrontare questo tipo di discussioni...non so...sembrerebbe... forse è un posto in cui o si parla del sesso degli angeli o non si va avanti... perchè magari si è così presi dalle grandi cose da dimenticarci del sesso del vicino di casa... |
|
19-04-2005, 21.09.02 | #7 | |
può anche essere...
|
Re: Parlarsi col cuore?
Citazione:
esclama "un momento un momento!" chi vuol'essere bene compreso, all'interlocutore che in quattro e quattrotto ribatte: "ho già capito tutto". Il dialogo, lo arricchiamo di momento in momento, dopo aver allontanato la fretta di tirare le conclusioni -che è spesso un tirarle contro l'interlocutore, un ribattere che vuol sconfiggere, battere.. l'attacco è la miglior difesa, quale piaga copre?-. Orecchie aperte e mente accogliente, e cura della parola con cui dare visibilità al pensiero, comprensibilità. |
|
19-04-2005, 21.10.56 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Parlarsi col cuore?
Citazione:
Tu hai risposto e ti dirò che, secondo me, la spontaneità è spesso allineata col cuore, per cui è facile che non sbagli..... ma è un "secondo me" che non certifica nulla. |
|
19-04-2005, 21.26.34 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma c’è tanta gente, (forse la maggior parte di chi scrive) che non ha questo atteggiamento e come tali li vedo come potenziali compagni di una comunicazione più profonda. Sugli argomenti è rischioso dare una definizione e più che sui temi metterei il dito sulla modalità con cui interagiamo, appunto mettendo dentro noi stessi o meno. Col cuore o meno. (Poi se riesco cerco di rispondermi alle mie 3 domande iniziali). |
|
19-04-2005, 21.30.28 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Parlarsi col cuore?
Citazione:
Sarebbe bello capire cause ed effetti. |
|