Parlarsi con il cuore vuol dire essere capaci di mostrare se stessi, o una parte di se stessi, così come è.
Potrebbe anche essere falsa se la nostra abitudine alla falsità ci ha condotto a credere noi stessi a ciò che è falso.
Ecco che questo strumento (internet) può essere di grande aiuto per portare fuori quel che noi veramente siamo. Può aiutare a specchiarsi, vedere se quel che pensiamo e scriviamo corrisponde davvero con quello che è dentro di noi, o stiamo fingendo ancora una volta.
Siamo esseri imperfetti e fragili, ma quel che ci distingue è la capacità e volontà e desiderio di migliorarci ed evolverci.
Siamo tutti estremamente importanti, perchè ciasuno di noi è unico. Unico nel momento stesso in cui si esprime. E l'unicità è una ricchezza che non ha prezzo.
Non vergognatevi mai di essere quel che siete. Mai.
Ciascuno di noi partecipa, consapevole o inconsapevole, alla evoluzione o involuzione dell'umanità e di questo Pianeta. E' una bella responsabilità! non vi pare?!
Un giorno ho visto una scena bellissima: un giovane padre che usciva da un supermercato con una grossa busta della spesa e, vicino a lui, un bambino di pochi anni con una busta piccola piccola. Il padre cammina adagio adeguandosi ai passi del figlio.
Con quanto amore e tenerezza, giunti all'auto, prese la busta del figlio non potete immaginarlo. Non ho più visto tanto amore e armonia fra due persone così diverse nella mia vita.
Il grande ed il piccolo erano una sola cosa, ciascuno nelle sue proporzioni partecipava ad uno scopo. Ma lo scopo era niente in confronto all'esperienza che veniva vissuta.
Ciao
Mary
|