ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
14-04-2005, 17.51.56 | #4 |
stella danzante
|
io l'ho espresso nel mio post asociale e snobbato da tutti... ora c sono due possibilita'
o ke mi snobbiate freudianamente oppure ke oggi gira cosi' trovo i miei post doppi dappertutto https://www.riflessioni.it/forum/show...?threadid=4674 |
14-04-2005, 18.19.13 | #6 |
Ospite
|
Visto che esiste lo stesso post in due sezioni diverse non lo si può riunire in uno solo? si crea confusione o si rischia di trovare doppi post...intanto ci penso a cosa rispondere poi lo scrivo..in questo momento la lucidità sta decadendo
|
14-04-2005, 18.21.26 | #7 |
Ospite abituale
|
perchè
per confrontarmi e dare la mia testimonianza cercando di ricordarmi che anche se non sono raggiungibile ed identfiicabile dagli altri partecipanti.....lo sono dalla mia COSCIENZA....e perchè cosi' mi sento meno solova bene cosi.....
Ps Eih! "girovaga" ho cercato il tuo 3d ......come pretendevi che lo cercassimo in presentazioni.....in fondo ci conosciamo già |
14-04-2005, 18.26.14 | #8 | |
iscrizione annullata
|
Re: perchè
Citazione:
però credo che anche questo ci possa essere utile per comprendere come provare a far viaggiare meglio la comunicazione... vedere ciò che non ha funzionato e perchè... magari trovando una risposta semplice come: e chi se ne era accorto che il post di vian fosse lì? perchè a volte la soluzione di una patrte del problema è più semplice di quello che si pensi. |
|
14-04-2005, 18.54.22 | #9 |
frequentatrice habitué
|
Non è a caso che ci si arrivi fin qua. Mi sono imbattuta nel sito di Ivo un po’ di anni addietro (se non erro credo che si tratta del anno 2001) in un periodo della mia vita abbastanza strano, cioè pieno di coincidenze. Posso dire che è in assoluto il primo forum al quale ho partecipato ed attualmente sto seguendo soltanto questo. Cercavo che cosa in Internet? Tutto ciò che mi poteva chiarire con me stessa, con i libri di spiritualità letti, con la voglia di condividere esperienze di vita che a mio parere (in quel periodo) erano condivisibile. Insomma. Piena di entusiasma e nello stesso tempo imbarazzata soprattutto dal fatto di non riuscire a scrivere correttamente.
Per questo motivo la mia partecipazione al forum è stata abbastanza saltuaria Non tanto nel leggere quanto nello scrivere. Uso sempre l’editore di testi word, ma anche così mi capita di sbagliare ed i miei interventi invece di essere spontanei diventano alla fine aridi (a furia di cancellare e di guardare alla forma, dimentico ciò che mi aveva indotto ad intervenire). E cosa posso dire? Dentro la mia “zucca” rispondo a tutti i post letti. Ma di queste cose scriverò nell’altro 3 D aperto da VanLag (se nel frattempo non mi perdo di nuovo). Adesso posto così perché durante tutti questi anni sono arrivata alla conclusione che ancora non possiamo comunicare tramite la telepatia…E quanto mi piacerebbe! |
14-04-2005, 19.02.09 | #10 |
Ospite abituale
|
Perché partecipiamo al forum?
Provo a rispondere:
per interesse per gli argomenti trattati (fosse stato un forum di calcio, non mi avrebbe attirato) per la "varietà" delle persone che si incontrano (diverse per età, esperienze, cultura, ecc. e nello stesso tempo con interessi comuni e con tempo a disposizione per parlare) e, soprattutto, direi per il bisogno di - CONDIVIDERE -, di non sentirsi soli, di ritrovarsi e riconoscersi nelle sensazioni, nelle riflessioni e nelle difficoltà altrui. Credo che ci sia difficoltà a instaurare una comunicazione VERA nella vita reale e nello stesso tempo ne abbiamo assoluta necessità. Direi che è anche un segnale di solitudine, non fisica, siamo magari circondati da molte persone, ma "umana", cerchiamo calore e contatto umano, se no perchè mai passeremmo tanto tempo qui? ...forse sono stata un po' troppo drastica |