Avevo promesso che avrei detto anche i miei perché…… Devo dire la verità vera?
Istintivamente, perché mi piace leggervi ed ascoltarvi….. non tutti e non sempre ovviamente, ma è bello quando qualcuno ti considera ed è bello rispondere con considerazione a qualcuno.
Poi magari c’è la speranza di trovare un rapporto umano di spessore, cioè quello dove io non devo niente al mio interlocutore e lui non deve niente, a me, e quello che c’è tra noi, poco o tanto che sia, è vero scambio perché è fatto col cuore ed in modo disinteressato.
Mi piace conoscere gli altri, stare con gli altri …… Non ho la pretesa ne di insegnare, ne di imparare, (anche se a volte può succedere), ma un rapporto paritario, realmente paritario, è sicuramente bello.
Perché qui e non nella vita….. Forse perché l’esteriorità qui, come diceva rodi, non è condizionante ed in un certo senso i rapporti riescono a dare l’impressione di essere più “scintillanti”, poi ovvio che se davvero il rapporto deve diventare di spessore deve passare per la verifica “esteriore”.
Ho “inciampato” anche io casualmente in riflessioni e mi sono fermato, perché qualche cosa mi ha colpito. Per parafrasare una mia amica: - c’è dell’amore, l’amore che ha messo Ivo nel crearlo e nel mantenerlo -
Poi riflessioni.it appartiene all’intelletto, perché è con l’intelletto che si riflette e questo lascia ampia libertà di intervento. Ad esempio non andrei a parlare contro la consapevolezza in consapevolezza.it, o contro la meditazione in meditare.it, viceversa qui è lecito interrogarsi e riflettere e si può andare in spiritualità a parlare contro lo spirito senza sentirsi dei guasta feste. Questa è una garanzia di libertà contro tutti gli oscurantismi intellettuali.
Boh….. credo sia tutto, il mio “neuron” è stanco ed affaticato ed ha il fiatone, per cui per ora saluto…..