ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
05-04-2005, 11.06.59 | #4 |
Ospite abituale
|
Il "caso" StudioAperto
Bisogna dire che poi, piano piano, verso le 16:30 e poi alle 17 anche gli altri canali hanno cominciato a interessarsi delle elezioni.
Al giorno dopo le elezioni gli unici casi anomali riguardano rete quattro e italia1. Tuttavia si sà, sono i canali del "Padrone". Studio Aperto (ma in parte anche rete4) è stato il più strano, si vergognava di mandare la normale programmazione in un momento simile, quindi ha mandato in onda tutto il giorno fino a sera il passaggio della salma del Papa alla Chiesa di S.Pietro. Come dire: "non parliamo di elezioni perchè il Papa ha la priorità e non per altri motivi". Così per tutto il giorno i "giornalisti" di Studio Aperto hanno vagato per Piazza S.Pietro cercando di "passare il tempo" intervistando giovani che cantavano e leggendo banali biglettini lasciati sulla piazza per il Papa, con terminologia da stadio (e magari tornano a casa e danno "dei nomi" al nonno; ma di certo, non tutti). Dico ciò, con tutto il rispetto per il Papa (ho scritto in un altro messaggio cosa penso di questo argomento). Ora che anche la Destra ammette "non siamo + maggioranza nel paese, ma possiamo recuperare in un anno", credo che i mass media si sentiranno più liberi in generale. Meno attenti a non contraddire il Potere, perchè è un potere si legittimato, ma certamente messo in dubbio. Sto parlando praticamente di rai1 e rai2. Per essere sincero anche con chi non condivide i miei punti di vista, dico che non amo nemmeno quando la sinistra esagera nel governare un canale, come ad esempio rai3, che è sempre girato verso sinistra. Tuttavia rai3 rimane l'unico canale di sinistra, quindi il suo essere fazioso è in qualche modo "più giostificato" di altri casi. |
05-04-2005, 16.45.04 | #6 | |
eternità incarnata
|
Re: Ed Emilo Fede scomparve dal video
Citazione:
ma non si diceva piduista? |
|