ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
21-03-2005, 15.37.15 | #7 |
Ospite abituale
|
Che cosa vuol dire " è tempo di dimenticarsi l'impiego col minimo impegno e le massime garanzie?". Che i tuoi dipendenti non lavorano se non li fustighi? O che pretendono un giusto salario per quello che fanno e quindi tu guadagni di meno di quanto ti aspetti per diventare sempre più ricco?
GUarda che a me i soldi non dispiacciono, però se fossi un'imprenditrice avrei a cuore anche il benessere dei miei dipendenti. E se non ho tre appartamenti in città , la villa al mare e una ai monti e magari la barca e l'aereo privato , ma solo qualcosa di meno, vivrei comunque contenta, tanto la fine è uguale per tutti. |
21-03-2005, 16.16.20 | #8 |
Utente bannato
|
Non perdiamo la bussola!!.........
A Bluemax , devi essere l'imprenditore di te stesso e non avere ne dipendenti e stipendi da pagere e si nota pure la slavina politica che stai riversando su di me!! , andiamo per gradi il mio cortese rispetto per il dipendente l'ho magnificato nel equipararlo per importanza al datore di lavoro!! il rispetto è dovuto in ogni caso ma la differenza sta come il kilo e i due etti e sai chi è il kilo?? pensaci un po' su e poi mi dirai!. La parola sfruttamento è ora di abolirla , oggi nessuno sfrutta più nessuno!! sinchè l'imprenditoria sarà in mano a privati si potranno portare modifiche importanti senza le quali caro amico dimenticati il lavoro come è andata sino ad oggi!! un operaio giapponese o asiatico produce 19 automobili all'anno!! il nostro fiat ...11 dove credi di andare con questa media di tempi e metodi di lavoro?? non capisco l'allusione ai nostri imprenditori < di casa nostra > vuoi sapere una cosa??? come me sono con le palle piene vanno via dall'Italia "grand errore" per poter svolgere il proprio lavoro con i profitti più adeguati , con i dipendenti più grati , senza quella cricca mafiosa dei sindacati!! vanno verso la libera imprenditorietà!! voi un lavoro sicuro!! vai a lavorare per lo stato ed è fatta!! tu però sei catastrofista , i negrieri non esistono più da tempo e oggi forse è ancora possibile ricostruire stima , rispetto , e abnegazione tra dipendente e imprenditore!!. Ciao.
|
21-03-2005, 16.31.12 | #9 |
Utente bannato
|
Vogliamoci tanto bene.......ma bene assai!!.......
A Sudha , oggi con il posto di lavoro garantito si ottiene con il minor impiego di tempo e enrgie il pieno riscontro remunerativo!! con la causante che per fare un buon lavoro di 5 persone c'è ne vogliono 9 è chiara questa situazione?? poi ripeto per l'ennesima volta , non si è mai visto un datore di lavoro privarsi di un buon collaboratore!! vi entra questo nella zucca?? lo stimolo per conservare il proprio lavoro spinge il dipendente a essere più responsabile vista l'irresponsabilità esercitata sino a oggi vedi gli ultimi scioperi!! è come la storia dell'uovo di Colombo , nessuno sapeva mantenerlo in equilibrio e lui con un buon colpo mise tutti d'accordo!!....Ciao.
|
21-03-2005, 18.35.36 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Non perdiamo la bussola!!.........
Citazione:
se ti dico che non ho capito nulla ? |
|