Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Ah perché adesso se uno ha un hobby o pratica uno sport è primitivo? Oh.
Sottolineo, comunque, che quasi tutte le prede cacciate vengono mangiate.
Ho già detto che il cacciatore non prova piacere nel vedere l'animale morente o sofferente, e il rispetto nei suoi confronti è sempre presente. Voi, probabilmente, se volete mangiare un buon pezzo di carne, andate a comprarvelo al supermercato, dove altra gente ha ucciso per voi. C'è chi preferisce ogni tanto andarselo a prendere da solo il cibo.
|
"Ah perché adesso se uno ha un hobby o pratica uno sport è primitivo? Oh."
Io esprimo il mio pensiero, ed è questo! Considero molti sport esistenti oggi, primitivi oltre che poco intelligenti e altro. Non voglio offendere nessuno, ma questo è per me: uccidere un uccello solo per confrontarsi o per sport come dici tu, è primitivo. Correrre dietro ad un pallone per metterlo in una porta e guadagnare miliardi a palate è stupido, tranne per i furbetti gestori che non sono stupidi (stupide sono le masse che "abboccano", a proposito di pesci.
"Sottolineo, comunque, che quasi tutte le prede cacciate vengono mangiate."
E certo, sarebbe davvero sciocco a quel punto (una volta uccise) non mangiarle. Ma questo non è il motivo, pero!
"Ho già detto che il cacciatore non prova piacere nel vedere l'animale morente o sofferente, e il rispetto nei suoi confronti è sempre presente"
Mi dispiace, ma questo è tutto da dimostrare, e in ogni caso non è il "problema".
"Voi, probabilmente, se volete mangiare un buon pezzo di carne, andate a comprarvelo al supermercato, dove altra gente ha ucciso per voi."
E' diverso. Qui stiamo parlando della caccia, come sport e divertimento.
"C'è chi preferisce ogni tanto andarselo a prendere da solo il cibo."
Le motivazioni, sono ben altre, e sono "PRIMITIVE"!
Ciao.