ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-03-2005, 10.01.32 | #33 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Questo che tu stai descirvendo, è un essere "moderno" "primitivo", perchè se permetti, il confronto è interessante farlo con qualcosa di molto più interessante e anche difficile, anche mentale, magari, o no? E si perchè, il confronto ( per esempio) con un uccello che vola ed un fucile che lo ammazza solo per "confrontarsi", che confronto eh? Ciao. |
|
23-03-2005, 12.46.29 | #34 |
Ospite abituale
|
Concordo in pieno con Kannon .
Anche l'esempio dei cinghiali mi sembra fuori luogo. Non credo che in Italia, in queste grandi forestone che abbiamo vi siano tutti sti pericolosi animali che devono essere cacciati. il più delle volte sonop fagiani, lepri, uccellini, qualgie. Ditemi se quelli sono animali che mettono in pericolo la società o il territorio. Ok i cignhiali saranno un problema, ma non dalle mie parti e di cacciatori ce ne sono una cifra. A far che ? Di lupi ve ne saranno 3 forse 4....di orsi, credo zero se non due in crisi di identità...poi se mi trovo una quaglia in casa, bè la lascio nel giradino e le dò da mangiare, mica le sparo. LA caccia al giorno d'oggi è un modo per sfogarsi con degli esseri più deboli sparando a babbo morto...e solo, ripeto, per il gusto di uccidere.... A questo punto paragono la caccia alla guerra. Saluti |
23-03-2005, 13.44.55 | #35 | |
Epicurus' very son
|
Citazione:
|
|
23-03-2005, 14.14.52 | #36 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Sono tutte situazioni molto primitive, di menti più o meno semplici (a volte anche complesse, ma sempre molto superficiali, nel senso più scientifco del termine) che non sanno in realtà come passare il loro tempo per "inventarsi" qualche emozione. Per quanto riguarda la pesca, anche essa, se fatta per puro divertimento e tanto per uccidere o divertirsi nel vedere l'animale agonizzare, e altro, è la stessa cosa. Diverso è se si fa con un senso completamente opposto, dove l'essere si confronta con la natura che gli fornisce il cibo. Anche nell'uccisione, c'è sempre un profondo rispetto per ciò che si è fatto, consapevoli che è necessario per mangiare e che la Natura, ce lo ha donato. Ciao. |
|
23-03-2005, 14.21.16 | #37 |
Ospite abituale
|
Ah guarda Knacker,
per me la pesca è al pari della caccia. Forse risulta più cruenta la caccia e forse la pesca è meglio regolamentata. Cmq ciò non toglie che entrambi gli sport non sono molto normali. Sempre dal mio punto di vista. Tanto più se si tratta di pesca a strascico, con esplosivi etc. Per me dovrebbero abolirle tutte ste cose. Saluti Fra Vivi e lascia Vivere....se non ne hai proprio il bisogno, aggiungo io.. p.s. ma al cacciatore o al pescatore li hanno per caso obbligati ad aspettare la preda per ucciderla ?? Io dico di no, si capisco che ci pssa essere suspance, ma non vedo il divertimento. Non è forse meglio aspettare la propria donna a casa e poi divertirsi con lei ?? Piuttosto che aspettare il cervo , che si fa i caxxi suoi, per poi ammazzarlo a sangue freddo come dei killer spietati ?? Ultima modifica di Aristippo : 23-03-2005 alle ore 14.23.32. |
23-03-2005, 20.38.20 | #38 | |
Epicurus' very son
|
Citazione:
Sottolineo, comunque, che quasi tutte le prede cacciate vengono mangiate. Ho già detto che il cacciatore non prova piacere nel vedere l'animale morente o sofferente, e il rispetto nei suoi confronti è sempre presente. Voi, probabilmente, se volete mangiare un buon pezzo di carne, andate a comprarvelo al supermercato, dove altra gente ha ucciso per voi. C'è chi preferisce ogni tanto andarselo a prendere da solo il cibo. |
|
23-03-2005, 20.40.52 | #39 | |
Epicurus' very son
|
Citazione:
|
|
24-03-2005, 10.20.25 | #40 |
Ospite abituale
|
Scusa Knacher ma che centra adesso aspettare una donna??
Non è che una volta che la vedo, poi le sparo.....andiamo. E poi se per te è un Hobby sparare agli animali, che hobby strano. Allora se per me è un Hobby picchiare i cani,vuole dire che posso farlo tranquillamente ???? Secondo me è da primitivi. concordo con Kannon Ci sono hobby e hobby, sport e sport. La caccia non mi sembra ne un hobby ne uno sport. Saluti |