ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-03-2005, 12.23.36 | #52 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Beh, i segni zodiacali sono come gli ingredienti di una torta. Se hai un recipiente ed un certo numero di ingredienti, a seconda della quantità che metti di ognuno, escluderari automaticamente un altro e il gusto della torta cambierà. Però qualche minuto del tema astrale è come un cucchiaino di zucchero in una torta. Ti fa cambiare il sapore, magari leggermente.... Qualche minuto non sconvolge completamente la situazione, solo sposta i tempi per la realizzazione del futuro. C'è sempre da considerare l'interpretazione umana. Come per gli altri lavori del resto, no? Il vero problema, a mio avviso non è se gli astri dicano o no la verità, bensì se l'astrologo sia capace di interpretarla nel modo corretto. E' un po' come per chi deve eseguire le direttive impartite dai suoi superiori. A volte l'interpretazione non è corretta.... Però gli astri, a differenza dei superiori, non sbagliano. Prova, per esempio ad imbottigliare del vino con la luna calante e sempre il vino della stessa damigiana, con la luna crescente. Non è la stessa cosa.... ci sarà un motivo..... o no? |
|
12-03-2005, 15.52.54 | #53 | |
Epicurus' very son
|
Citazione:
|
|
12-03-2005, 15.59.42 | #54 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
L'astrologia si basa su calcoli matematici. Va da sè che pochi minuti possono significare niente e tutto. Per esempio, se l'ascendente si trova verso la fine di un segno, anche qualche minuto può far slittare l'ascendente al segno successivo. Se, viceversa, l'ascendente è all'inizio di un segno, anche qualche minuto dopo può non influire più di tanto. Nel mio caso, con l'ascendente a 22 gradi dell'acquario, mezz'ora di anticipo non modificherebbe di molto, mentre mezz'ora di ritardo farebbe slittare l'ascendente in pesci. E' chiaro che io uso i segni zodiacali così come sono considerati dall'astrologia. Qualche anno fa venne fuori un discorso di discordanza tra astrologia e astronomia, rispetto ai segni zodiacali. Possiamo anche cambiare il nome ai segni, ma la sostanza non muta affatto. Io non ho la pretesa di insegnare nulla sull'astrologia. Solo che come spesso accade, quando c'è qualcosa di positivo in noi, tendiamo a farne partecipi gli altri. Visto che per me l'astrologia è stata una piacevole scoperta, è ovvio che vorrei farne partecipe chiunque mi capiti di incontrare, anche se solo virtualmente. |
|
12-03-2005, 18.51.54 | #55 |
Epicurus' very son
|
Se l'astrologia si basa su calcoli matematici il rigore deve essere massimo e l'apporssimazione minima, ma sopprattutto ogni affermazione dev'essere dimostrata e dimostrabile.
Perché l'astrologia non si spiega a scuola? Perché gli astrologi non spiegano a tutti come si fa a prevedere il futuro anziché tenere ttto segreto e nel mistero? |
12-03-2005, 19.11.47 | #56 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Beh, ci sono tante materie che non si insegnano a scuola. Non sto qui a farne un elenco ma forse, una per tutte, educazione civica, ai miei tempi faceva parte delle materie di insegnamento ma non la insegnava nessuno. Oggi forse non c'è più nemmeno. La risposta alla seconda domanda: hai provato a chiedere ad un gommista o a un gioielliere (giusto per fare qualche esempio) di insegnarti il suo mestiere? Esistono comunque dei libri che spiegano i primi rudimenti di astrologia, così come dei veri e propri "tomi". Come in tutte le cose, dipende da quanto sei disposto a spendere... Credo che esistano dei siti di astrologia, ma non ho mai cercato nulla al riguardo. |
|
12-03-2005, 19.19.43 | #57 | ||
Epicurus' very son
|
Citazione:
Citazione:
|
||
14-03-2005, 09.49.28 | #58 |
Ospite abituale
|
seconto me, a voltespesso , le previsioni di un ipotetico futuro fatto a chi ci crede... influenzano notevolmente le sue scelte... e lo portano a far accadere quello in cui crede che debba necessariamente accadere.
Se poi ci mettiamo qualche (anche una) coincidenza... non avrà piu' scampo : |
14-03-2005, 09.57.37 | #59 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
A questo punto non mi rimane che sperare in qualche previsione "milionaria" del tipo che vincerò sicuramente un paio di milioni di euro o giù di lì... chissà, forse basterebbe... |
|
14-03-2005, 09.59.59 | #60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se mi dai un 10% su l'ammontare della vincita di una schedina totocalcio te la prvedo io la cosa... (sicura) |
|