ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-03-2005, 09.16.34 | #34 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
si ma se dicono la verità, in base a quali leggi ? Puo' essere che invece dell'astrologia, la verità proviene da parte di una persona particolarmente SENSTIVA ? (anche se non credo nemmeno ai sensitivi) insomma... non si puo' dire CREDO in qualcosa solo perchè ci ha azzeccato dai... |
|
11-03-2005, 09.38.19 | #35 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Io non sto dicendo: CREDO.... Come te lo debbo ripetere? Non si tratta di credere, bensì sperimentare. La mia esperienza mi dice così. Puoi dimostrarmi che non è tale? Le leggi? Forza di gravità... ecc.... |
|
11-03-2005, 10.10.12 | #36 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sarebbe troppo lunga. Al limite posso consigliarti un bellissimo libro, secondo me. Si chiama VERO e FALSO di Zichichi. E' ampliamente spiegato ed in modo estremamente dettagliato come non solo è impossibile da punto di vista scientifico che l'astrologia abbia anche un minimo fondamento (parlando anche della STORIA dell'astrologia) ma sopratutto smonta ogni ipotesi con leggi FISICHE provate e sopratutto con statistiche e quant'altro. Ammetto che è un libro-tomo... adatto sopratutto a chi ha studiato un po' di fisica. Tutto sommato comunque è accessibile a tutti. |
|
11-03-2005, 12.17.15 | #37 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Ricordo di aver sentito da qualche parte che la scienza non è infallibile. Altra questione: perché considerare l'astrologia una scienza e farla quindi soggiacere alle leggi scientifiche. Qualcuno l'ha definita un'arte. Siamo nel campo delle etichette, con le quali io non ho molta dimestichezza. Abborro le etichette ed ogni tentativo di metterne una a cose e persone, se non per motivi puramente di comprensione reciproca. Quali leggi regolano l'astrologia? I campi magnetici, per esempio. Il fatto che ognuno di noi è parte del tutto ed ogni essere vivente e non, influenza anche se inconsapevolmente ciò che lo circonda. Però, levami una curiosità: perché la terra gira sul suo asse ed intorno al sole? Se rispondi a questa domanda hai risposto anche a quella che mi fai sull'astrologia. Io non sono uno strenuo difensore dell'astrologia. Dico le cose come le vedo. Mi pare invece che tu ti ostini a fare da bastian contrario... E' un po' come se il cieco negasse la luce. La luce c'è ma il cieco non la vede. Io ti ho parlato di esperienza personale e credo che qui non vi sia nulla da negare. Non sono tipo da credere a tutto ciò che viene detto. Ho verificato oltre al mio caso, anche tanti altri. Mi sono informato e ho capito che una base di fondamento c'è anche nell'astrologia. Tu puoi dire: "credo che domani ci sia il sole". Poi l'indomani scoprirai se avrai avuto ragione o torto... |
|
11-03-2005, 13.36.39 | #38 |
Ospite abituale
|
Guarda che mi avevi chiesto tu di dimostrarti il contrario con la precedente domanda.
Ti ho semplicemente detto che ci vorrebbe talmente tanto tempo sul forum, che ti ho invitato a leggerti un libro che forse rispondeva ai tuoi quesiti. A me di fare il bastian contrario o convincerti non me ne frega proprio nulla, intendiamoci. intediamoci Del resto, sono qua come altri a cercare delle risposte no ? Mica a fare tifo da stadio. Altrimenti giocherei a SUBBUTEO. solo che ti chiedevo semplicemente di spiegare il MOTIVO secondo cui tali PREVISIONI ci avevano azzeccato. Giustoper saperne di piu'. Non so... perchè vige la regola che Urano entrando nella costellazione del Toro stabilisce che... tutto qua... |
11-03-2005, 14.08.59 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il "piccolo" (m 1,85) si è trovato un alloggio a Pavia presso due sue coetanee e torna a casa nei week end con i panni da lavare. Io proseguo la mia laurea on-line ed i Forum. A presto rileggerci, Gianfranco |
|
11-03-2005, 14.12.36 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Mr. Bean, gli antichi guardando il cielo "sperimentavano" che il Sole gira intorno alla Terra, puoi per questo dire che la loro era una constatazione piuttosto che una credenza? |
|