ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
04-03-2005, 12.14.26 | #19 |
Uno dei tanti
|
blumax scusa per sapere, ma tu come fai a sapere che non è vero che gli alleati ci hanno liberato?
MICA TI SARAI AFFIDATO AI GIORNALI O AI LIBRI? oppure sei tornato indietro nel tempo e hai visto con i tuoi occhi come sono andate le cose? Come vedete spesso si pensa di essere indipendenti da queste cose e invece scelgono sempliceemnte a quale giornale, tv o libro dare retta in base alle preferenze politiche ["la pensa come me==> dice la verità] liberatevi! |
04-03-2005, 15.54.48 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
... accidenti, Tor, come sei diventato saggio! ... pero' non esageriamo: la documentazione sull'eccidio antikurdo e' imponente e le immagini di cui parla Ari le ho viste anch'io come filmato in una trasmissione televisiva (non in "prime time" come si suol dire, ma verso mezzanotte) e si potevano notare i villaggi che ogni kurdo irakeno sa riconoscere. Certo qualcosa anche in quel servizio si taceva: chi ha fornito a Saddam, quei gas? ... non si e' detto che sono stati gli Usa (non genericamente l'occidente, che pure ha fornito altre armi)! Chi ha finanziato ed addestrato Al Quaeda quando e' nata e si e' fatta le osssa nell'Afganisthan, allora filorusso? ... pero', per troppo scrupolo, non possiamo negare che Saddam fosse un maellaio. Bere poi la balla che le bombe esportino democrazia e' un altro paio di maniche! Lo spirito critico che tu invochi giustamente serve a distinguere, non a concludere che non e' successo niente, perché io o tu o un altro, non si sforzano di consultare piu' fonti! Se tutti ci sforzassimo d'ora in poi di fornire links o bibliografia sarebbe molto utile per tutti ed il forum sarebbe piu' ricco! ... ora vado in ufficio, ma appena posso cerchero' links sulla tragedia kurda, dato che quel filmato risale a qualche anno fa e sinceramente non ricordo il titolo della trasmissione. Scusate! |
|